FeaturedNewsVideogiochi

Nintendo Direct: Animal Crossing e Luigi’s Mansion 3 tra le ultime novità

Ecco tutti gli annunci dell'ultima presentazione della Grande N, trasmessa durante la notte del 14 settembre.

Poche ore fa, a partire dalla mezzanotte del 14 settembre, Nintendo ha trasmesso un nuovo Direct con l’intento di presentare le ultime novità dedicate a Switch e 3DS. L’ibrida e la piccola portatile di Kyoto riceveranno una valanga di titoli, alcuni già noti al grande pubblico e altri a dir poco inaspettati.

Scoprite con noi tutti gli annunci della Grande N e date un’occhiata ai sensazionali trailer mostrati durante la breve conferenza streaming.

Luigi’s Mansion 3

Il Nintendo Direct è stato inaugurato dalla prima, grande sorpresa del producer: Luigi’s Mansion 3.

In uscita nel generico 2019, il nuovo capitolo dell’acclamata serie vedrà nuovamente protagonista il buon Luigi, in visita in un’inquietante dimora infestata da fantasmi. Del titolo per Nintendo Switch abbiamo potuto assaporare solo una manciata di secondi, quanto basta per dare uno sguardo ravvicinato al gameplay e al comparto grafico dell’avventura.

Con ogni probabilità ne sapremo qualcosa in più durante le prossime settimane, magari con una demo gameplay più approfondita e, si spera, una data di lancio.

Luigi’s Mansion 3DS

Durante il Direct è stato inoltre presentata l’inedita modalità co-op per Luigi’s Mansion – in uscita il 19 ottobre 2018 – che consentirà a due giocatori di collaborare nella caccia ai fantasmi.

Kirby e la Stoffa dell’Eroe

La mascotte rosa e dall’insaziabile appetito di Nintendo torna su 3DS. Kirby e la Stoffa dell’Eroe è un rifacimento del titolo uscito per Wii nel 2010. In questa nuova versione sarà aggiunta la modalità Devilish, che renderà la sfida ancora più difficile per via di un diavoletto che vi metterà costantemente sotto pressione.

Arriveranno inoltre nuove abilità e nuovi personaggi giocabili cari ai fan della saga. Il titolo arriverà su Nintendo 3DS nel 2019.

Mario & Luigi: Bowser’s Inside Story + Bowser’s Jr.’s Journey

In esclusiva per Nintendo 3DS è stato annunciato Mario & Luigi: Bowser’s Inside Story + Bowser’s Jr.’s Journey, remake di Mario & Luigi: Bowser’s Inside Story uscito nel 2009 per Nintendo DS.

Il titolo sarà disponibile in Europa il 25 Gennaio 2019, nel trailer potete visionare le novità introdotte e le prime sequenze di gameplay dedicate a Bowser Junior.

Yo-Kai Watch Blasters

La casa di Kyoto ci ricorda del recente arrivo di Yo-Kai Watch Blasters su Nintendo 3DS, in una duplice versione: Cricca dei gatti rossi e Banda dei cani pallidi.

Qui i giocatori sperimenteranno un’inedita formula action RPG e allearsi con altri tre amici, sia in locale che online, per affrontare gli enormi boss in scontri in tempo reale.

Splatoon 2

Grandi novità anche per i giocatori di Splatoon 2, che prossimamente potranno accogliere la Versione 4 (Ver. 4) del popolare sparatutto competitivo per Nintendo Switch.

Possiamo vedere il major update in azione attraverso una scenografica intro – in puro stile anime, aggiungeremmo – ma solo nei prossimi giorni potremo scoprire qualcosa in più sulle feature della nuova Versione.

Mega Man 11

Il personaggio più iconico di casa Capcom non sembra mai essere stato così in forma in questo nuovo capitolo.

In Mega Man 11 dovrete affrontare gli otto Robot Master, e una volta sconfitto ognuno di essi otterrete delle armi speciali utili per progredire nella vostra avventura. Inoltre in quest’ultimo capitolo sarà presente il nuovo Sistema Double Gear, con cui potrete rallentare il tempo o rendere più potenti i vostri attacchi.

Il gioco è compatibile con l’amiibo di Mega Man e, usandola giornalmente otterrete oggetti utili nel gioco. Mega Man 11 uscirà il 2 ottobre 2018 in versione digitale sul Nintendo eShop.

Mario Tennis Aces: Stagione 2

Il roster di Mario Tennis Aces dà il benvenuto a ben quattro nuovi personaggi, disponibili dal 19 settembre. Al già nutrito roster si aggiungeranno Strutzi di tipo versatilità, Tipo Timido basato sulla tecnica, Paratroopa di tipo tecnico e infine Pipino Piranha di tipo potenza.

Arriverà anche una modalità multiplayer cooperativa che permetterà di ottenere oggetti esclusivi per i personaggi. Da qui al prossimo giugno arriveranno inoltre ancora tanti nuovi personaggi e aggiornamenti al titolo sportivo dedicato a Mario & Co..

Capcom Beat’em Up Bundle

Capcom annuncia una raccolta dei suoi migliori picchiaduro a scorrimenti degli anni d’oro delle sale giochi. I titoli compresi in questo pacchetto sono: Final Fight, The King of Dragons, Captain Commando, Knights of the Round, Warriors of Fate e per la prima volta su una console casalinga anche Armored Warriors e Battle Circuit.

Tutti i titoli supporteranno il multiplayer in locale e online fino a quattro giocatori.

New Super Mario Bros. U Deluxe

I possessori di Nintendo Switch, potranno recuperare in un solo pacchetto New Super Mario Bors. U e New Super Luigi U, usciti su Wi U.

Con 164 livelli a disposizione e un supporto multiplayer fino a 4 giocatori, i giocatori potranno divertirsi dove vogliono grazie alla portabilità della console.

New Super Mario Bros. U Deluxe uscirà l’11 gennaio 2018.

Katamari Damacy Reroll

Torna il folle titolo prodotto da Bandai Namco, per la prima volta su Nintendo Switch in questa versione remastered. Il Re del Cosmo vi chiederà ancora una volta di raccogliere qualsiasi cosa presente su schermo per raggiungere le stelle. Il titolo consentirà di utilizzare i controlli giroscopici del Joy-Con per muovere le sfere che si formeranno man mano che raccoglieremo oggetti e inoltre inserirà una modalità multiplayer.

Katamari Damacy Reroll è previsto attualmente per un generico Inverno 2018.

Nintendo Switch Online

Com’era lecito aspettarsi, durante la conferenza della Grande N abbiamo assistito al reveal di Nintendo Switch Online, con una spiegazione approfondita delle sue caratteristiche.

Il servizio online a pagamento, disponibile dal prossimo 19 settembre, consentirà ai giocatori della console ibrida di usufruire delle funzionalità multiplayer dei titoli Switch – Mario Tennis Aces e Mario Kart 8: Deluxe, per citarne un paio.

Feature da non sottovalutare è il cloud dei dati di salvataggio, per avere sempre accesso ai propri salvataggi ed evitare di perderli. Si è parlato anche dell’app per smartphone, grazie alla quale i giocatori potranno comunicare tra loro e coinvolgere gli spettatori presenti in casa; l’applicazione potrà anche ‘arricchire’ determinati titoli collegandosi ad essi, come nel caso di Splatoon 2.

Ultima novità riguarda il programma di offerte esclusive dedicate ai membri, di cui purtroppo non ci è stata fornita alcuna informazione particolarmente utile. Ne sapremo qualcosa in più prossimamente.

I costi della sottoscrizione a Nintendo Switch Online si divideranno in tre differenti piani: 3,99 euro/mese per il singolo abbonamento mensile, 7,99 euro per il piano trimestrale e 19,99 euro per quello annuale. Dunque, per riassumere:

  • 3,99 euro – 1 mese
  • 7,99 euro – 3 mesi
  • 19,99 euro – 12 mesi

Dal momento che Nintendo Switch Online offrirà ai suoi utenti una serie di titoli gratuiti, tratti dal catalogo originale di Nintendo Entertainment System, la casa di Kyoto ha progettato due nuovi controller Joy-Con, ispirati alle intramontabili periferiche del NES.

Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee

Novità anche per il nuovo titolo dedicato ai Pocket Monsters.

In questa nuova incarnazione i nostri Pokémon accompagnatori, ossia Eevee e Pikachu potranno utilizzare delle tecniche segrete come Taglio o Surf per superare gli ostacoli presenti sulla mappa. I nostri Eevee e Pikachu avranno anche la possibilità di imparare mosse esclusive soltanto per loro e se accarezzati nella modalità portatile sarà possibile anche cambiargli pettinatura.

Annunciato anche un bundle speciale con una console Switch griffata a tema Pikachu ed Eevee con  inclusi anche dei particolari Joy-Con dedicati ai due Pokémon protagonisti. Inclusa inoltre una copia del gioco e la già conosciuta Poké Ball Plus.

Diablo III: Eternal Collection

L’avventura fantasy targata Blizzard, arriverà su Nintendo Switch il 2 novembre 2018. Il gioco includerà tutte l’espansioni uscite, il muliplayer locale e online. In esclusiva per l’ibrida Nintendo, l’equipaggiamento a tema Legend of Zelda con cui potrete impersonare Ganonodorf.

Diablo III: Eternal Collection sarà compatibile con tutti gli amiibo che, una volta usati evocheranno  nemici da cui potrete ottenere ricchi bottini.

Super Mario Party

Super Mario Party arriva su Switch il 5 ottobre con tanti nuovi mini giochi e nuove modalità, come quella co-op Acque Selvagge per quattro giocatori in cui si collaborerà per superare le rapide impetuose di una cascata e altri ostacoli, fra cui diversi mini giochi. La Sala dei Giocattoli invece vi permetterà di usare due console Switch per farle interagire fra di esse in alcuni mini giochi innovativi.

Ormai manca davvero poco al party game di Nintendo.

Town

Annunciato un nuovo RPG dal titolo provvisorio di Town, di stampo fantasy e sviluppato da Game Freak. Il gioco sarà ambientato in un piccolo villaggio protetto da un castello, che si dovrà difendere da una misteriosa invasione di mostri.

Il titolo sembra avere un combat system a turni, con la possibilità di farsi aiutare dagli altri abitanti del villaggio. Ancora non si sa molto di questa nuova IP dai creatori di Pokémon, ma il titolo è previsto per un generico 2019.

Cities Skylines Nintendo Switch Edition

Cities Skylines Nintendo Switch Edition, videogioco gestionale sviluppato da Paradox Interactive, è già disponibile sul Nintendo eShop.

Questa versione comprende anche i DLC: Cities Skylines After Dark e Snow Fall.

Daemon X Machina

Arrivano nuove informazioni su Daemon X Machina. La luna è caduta e l’umanità dovrà fronteggiare una IA ribelle ai comandi di alcuni esoscheletri chiamati Arsenal.

Nel titolo potremo raccogliere le armi cadute dai nemici ed equipaggiarle alla base per le missioni successive. Il titolo permette di esplorare il mondo anche a piedi, inoltre potremo potenziare con nuove abilità il nostro mercenario, così da riflettere queste aggiunte anche sui nostri Arsenal. Si potranno anche affrontare boss giganteschi in modalità co-op online fino a quattro giocatori.

Daemon X Machina è previsto per un generico 2019.

Yoshi’s Crafted World

Ritorna a mostrarsi il nuovo titolo dedicato a Yoshi su Switch.

Il gioco ci mostra i suoi particolari livelli pieni di segreti da scoprire e in grado di cambiare in base alla prospettiva con cui li guardiamo. Il titolo permetterà a un altro giocatore di unirsi all’avventura con un secondo Joy-Con. Il titolo è previsto per la primavera 2019.

Asmodée Digital: i Giochi da tavolo per Switch

Graditissimo annuncio riguarda il lancio dei più noti giochi da tavolo su Nintendo Switch, grazie ad Asmodée Digital.

Parliamo allora di Carcassone, che sulla console ibrida potrà coinvolgere fino a 4 giocatori nella modalità multiplayer locale, con il supporto a espansioni e contenuti bonus.

Segue The Lord of the Rings: Living Card Game (aprile 2019), che come suggerisce il titolo si tratterà di un gioco di carte collezionabili, mentre Pandemic porterà sulla console ibrida l’acclamata esperienza strategica nell’aprile 2019.

Prossimamente Nintendo Switch accoglierà anche Catan: Universe e Munchkin. Nulla vieta ad altri giochi da tavolo di sbarcare sulla console della Grande N.

Civilization VI

Arriverà su Nintendo Switch il 16 novembre, comprendendo anche una modalità multigiocatore che supporterà fino a 4 giocatori.

The World Ends With You – Final Remix

Una nuova storia non presente nell’originale, chiamata A New Day sarà aggiunta a questo titolo, rinnovato anche in parte il sistema di combattimento, riadattato per Switch.

Il gioco sarà disponibile dal 12 ottobre.

StarLink: Battle For Atlas

Durante il Nintendo Direct è stato mostrato un nuovo trailer di StarLink: Battle For Atlas. Nel filmato vengono mostrate alcune sequenze di gioco riguardanti i contenuti in esclusiva per Nintendo Switch, con protagonista Star Fox.

Xenoblade Chornicles 2: Torna – The Golden Country

Esce finalmente l’espansione del jRPG uscito l’anno scorso con questa nuova espansione ambientata 500 anni prima del titolo originale. Il gioco sarà disponibile dal 21 settembre, ma i possessori del pass di espansione potranno scaricarlo già da oggi.

Nintendo Switch: gli altri titoli in arrivo nel 2018

Una carrellata di brevi filmati ci ricorda quali sono gli altri giochi in dirittura d’arrivo su Nintendo Switch, entro la fine del 2018. Parliamo allora di Warframe, il cui riadattamento è supervisionato dal talentuoso team di Panic Button (Doom, Skyrim, Wolfenstein 2: The New Colossus); presenti anche Just Dance 2019, FIFA 2019, Team Sonic Racing, NBA 2K19 – già disponibile all’acquisto – NBA 2K Playgrounds 2, LEGO DC Super-Villains.

Final Fantasy

Un’intera parte del Direct è stata dedicata a Final Fantasy, franchise che approda su Nintendo Switch con una serie di grandi classici, recenti o meno.

Si parte allora dalla Remastered Edition di Crystal Chronicles, la quale vanterà una nuova modalità multiplayer online, e da Final Fantasy XV: Pocket Edition HD, già disponibile al download sul Nintendo eShop. Troveremo inoltre World of Final Fantasy Maxima, riedizione per Switch che includerà nuovi personaggi giocabili e la possibilità di cambiare il proprio avatar in combattimento.

A sorpresa arriva l’annuncio dell’arrivo dei grandi classici di Square Enix: Final Fantasy VII, IX e X / X-2 HD arriveranno sulla console Nintendo nel 2019.

Super Smash Bros. Ultimate

Non poteva mancare all’appello Super Smash Bros. Ultimate.

Il brawler più atteso dai giocatori Switch sarà disponibile dal prossimo 7 dicembre. Oltre alla consueta copia fisica, i giocatori potranno mettere le mani su un esclusivo bundle, che includerà una base dock decorata con le sagome dei protagonisti di Smash, un design a tema per i controller Joy-Con e un codice download per ottenere il gioco.

Dopo aver quasi spiazzato i fan di Animal Crossing con il potenziale annuncio di un nuovo capitolo per Switch, Nintendo ha annunciato l’arrivo di Fuffi nel roster di Super Smash Bros. Ultimate.

Animal Crossing Switch

Tuttavia, il reveal di un nuovo Animal Crossing, effettivamente, c’è stato.

Una breve clip, che vede protagonista l’immancabile Tom Nook, ci anticipa l’uscita del prossimo capitolo del popolare franchise in esclusiva per Nintendo Switch. Il futuro Animal Crossing verrà lanciato nel corso del 2019; probabilmente ne sapremo qualcosa in più prossimamente.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker