fbpx

Nintendo Switch: fumetti e manga arrivano sulla console a novembre


Il ventaglio di offerte sulla ibrida Switch si sta ampliando sempre di più. Nata con l’ultima avventura di Legends Zelda: Breath of the Wild, fino a ospitare sempre più giochi, ora la console si sta trasformando, permettendoci di leggere anche fumetti.

Come sarà possibile? Grazie a InkyPen, la nuova app in arrivo il prossimo autunno a 8$ al mese. Potremo così scegliere tra fumetti, manga e altre letture simili con il controller della console, o usando lo schermo touch. Volete ingrandire la vostra pagina? Ecco che il fumetto è leggibile anche sullo schermo TV.

Non abbiamo molti dettagli, ma InkyPen promette addirittura migliaia di fumetti disponibili già al lancio, includendo contenuti da Valiant, IDW, Dynamite Entertainment, les Humanoïdes Associés, Andrews McMeel e tanto altro. Considerando le origini indie di questa app, non troveremo forse Marvel e DC, ma la scelta varrà l’abbonamento mensile.

Vi sembra assurda una scelta simile per una piattaforma? Non troppo, se considerate la possibilità di accostarla a un tablet che l’ha resa un portento sin dagli inizi. Se quindi InkyPen riuscirà a decollare, potremmo vedere anche editori più grandi su questa console. In un ipotetico futuro potreste giocare ai vostri titoli preferiti e leggere  i fumetti che più amate, sullo stesso schermo. Che ne pensate? Attendiamo novembre, al lancio della app, per toccare letteralmente con mano questa nuova esperienza.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.