fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo Switch Online: arriva Paper Mario per tutti gli abbonati

Nintendo Switch Online continua ad aggiungere prodotti alla sua offerta ludica, dato che la casa di Kyoto arricchirà la sua selezione di titoli Nintendo 64 con l’RPG Paper Mario a partire dal 10 dicembre 2021. Si tratta di un videogioco storico, che contribuì a spianare la strada verso i tanti spin off che negli anni hanno visto come protagonista il celebre idraulico baffuto.

Nintendo Switch Online: arriva Paper Mario

Paper Mario fu uno dei primi spin off della serie Mario e ha il grande merito di aver totalmente stravolto la classifica formula della saga fino a quel punto, virando verso un gameplay in stile RPG, con tanto di combattimenti a turni. Oltre a Mario sono presenti tutti i personaggi principali delle avventure dell’idraulico, le cui abilità saranno fondamentali per superare gli ostacoli a cui andremo incontro.

Ecco la descrizione ufficiale del gioco:

“Mario sarà anche in 2D, ma quest’avventura è tutt’altro che sottile! Paper Mario fonde perfettamente il platform dell’eroico idraulico con divertentissime meccaniche da gioco di ruolo, personaggi eccentrici e sfide stravaganti. Intraprendi un viaggio epico nel Regno dei Funghi per liberare gli spiriti delle stelle imprigionati da un Bowser assetato di potere. Durante l’avventura combatterai nemici in impegnative battaglie a turni; collaborerai con una variegata scelta di abili compagni, scoprirai minigiochi segreti e cucinerai perfino una torta!”

Si tratta sicuramente di una scelta figlia della volontà di Nintendo di migliorare il suo servizio in abbonamento e che rappresenta un ottimo incentivo per iscriversi a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. La speranza è che la grande N non si limiti a questo esperimento isolato e che si attivi per portare sempre più prodotti amati quanto Paper Mario all’interno del suo servizio.

Allo stesso tempo Nintendo dovrebbe risolvere alcuni problemi che molti utenti stanno riscontrando per quanto concerne l’emulazione delle sue vecchie console, che spesso e volentieri vanno ad impattare negativamente sulle prestazioni di questi porting.

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button