fbpx
Videogiochi

Amazon Prime Gaming: ecco i videogiochi gratis di dicembre

Dicembre ormai è iniziato, ed insieme a lui Amazon Prime Gaming ha pubblicato la sua selezione di giochi gratuiti dedicati agli abbonati al servizio. A questo giro sono ben nove i titoli disponibili, alcuni dei quali davvero interessanti. Diamo un’occhiata nel dettaglio a quello che il sito di e-commerce ha preparato per noi questo mese, in cui le piacevoli sorprese non sono mancate..

Amazon Prime Gaming: ecco i giochi gratis di dicembre

Tra i titoli da tenere d’occhio nell’offerta Prime di dicembre troviamo prima di tutto Need for Speed: Hot Pursuit Remastered e Football Manager 2021, senza dimenticare anche prodotti relativamente di nicchia come Frostpunk e Journey to the Savage Planet. Per chi invece ama le avventure grafiche, infine, c’è da segnalare la presenza di Tales of Monkey Island di Telltale Games.

Ecco la lista completa dei giochi gratuiti di dicembre:

  • Tales of Monkey Island Complete Pack
  • Journey to the Savage Planet 
  • Need for Speed Hot Pursuit
  • Frostpunk
  • Youtubers Life
  • Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse
  • Football Manager 2021
  • Morkredd
  • Spellcaster University

Come sempre, l’obbiettivo della selezione del mese di Amazon sembra quello di offrire quanta più varietà possibile, con giochi appartenenti a generi molto diversi tra di loro, dai survival, passando per gli sportivi, fino ad arrivare agli sparatutto. Insomma, praticamente un titolo per tutti i gusti.

I must have di questo mese

Tra i videogiochi da scaricare assolutamente nella lista che abbiamo visto nello scorso paragrafo dobbiamo citare senz’altro Need for Speed Hot Pursuit, una remaster del titolo originale davvero con i fiocchi. Nonostante il titolo originale risalga al 2010, questa versione tirata a lucido del gioco rimane ancora sorprendentemente attuale, tanto nel gameplay quanto nel comparto grafico.

Amazon Prime Gaming dicembre

Un altro prodotto da tenere d’occhio è Journey to the Savage Planet, un gioco d’avventura spaziale che ci porterà ad esplorare un bizzarro pianeta pieno di altrettante bizzarre creature. L’idea alla base del gioco è quella di mettere in piedi un metroidvania 3D e c’è da dire che gli sviluppatori ci sono riusciti molto bene, con nucleo ludico che si basa su combattimenti, platforming e crafting.

Infine, è impossibile non dedicare qualche riga a Frostpunk, un titolo che fonde le meccaniche di un city builder con quelle di un survival. Il gioco infatti ci metterà a capo di una città dalle spiccate caratteristiche steampunk nel pieno di un era glaciale, e starà a noi trovare un modo per sopravvivere al gelo e alla carestia sviluppando nel mentre le varie infrastrutture urbane.

Razer Lancehead TE - Mouse ambidestro da gaming: sensore...
  • Sensore ottico ad alta precisione da 16.000 DPI: offre una regolazione immediata della sensibilità tramite pulsanti DPI...
  • Design ambidestro: creato per utenti mancini e destrorsi con pulsanti accessibili e programmabili su entrambi i lati
  • Profili cromatici Chroma RGB personalizzabili: include 16,8 milioni di combinazioni di colori con profili preimpostati...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button