fbpx
NewsTechVideogiochi

Nuovi rumor riguardo Nintendo Switch Pro: la console sembra essere realtà

In quanto rumor vi invitiamo a prendere queste informazioni "con le pinze"

Da mesi si parla del suo arrivo e ora, all’inizio di questo nuovo anno, Nintendo Switch Pro sembra essere realtà. Le informazioni a nostra disposizione sono poche e nemmeno sicure: vi ricordiamo che tutto ciò che leggerete all’interno di questo articolo si basa su alcuni rumor, quindi informazioni non ancora confermate dalla società.

Nintendo Switch Pro sembra essere realtà

nintendo switch pro uscita

Secondo le ultime voci di corridoio la console esiste ma non si chiamerà Nintendo Switch Pro. Spunta infatti un nome in codice del progetto, ovvero Aula. Questa notizia arriva da ResetERA in cui l’utente SciresM, famoso hacker all’interno del sito, ha pubblicato una serie di post rivelando importanti informazioni riguardo la console Nintendo.

Innanzitutto, secondo i vari rumor, sembra che nel nuovo modello della Switch avremo a disposizione uno schermo OLED, anziché un LCD tipico del modello base. Oltretutto pare che Nintendo voglia montare un SoC Tegra X1+, una variazione di Tegra x1 conosciuta come “Mariko”.

Grazie a questa aggiunta i sistemi di gestione delle temperature e del consumo energetico della console miglioreranno molto. Questo offrirebbe anche una migliore dissipazione che permetterebbe alla console di essere sempre performante e fresca allo stesso tempo.

Oltre allo schermo OLED e la risoluzione in 4K, sembra che Nintendo voglia aggiungere alla futura Switch Pro un chip Realtek per l’Ultra HD.

Ovviamente, come vi abbiamo detto all’inizio, questi sono tutti rumor. In quanto tali, vi invitiamo quindi a prendere queste informazioni con le pinze e ad attendere una conferma ufficiale da parte di Nintendo. Secondo gli analisti la console dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Nintendo Switch Edizione Speciale Animal Crossing: New...
  • La console con un design unico. Un motivo sul lato posteriore della console e base per Nintendo Switch bianca decorata...
  • Il bundle include dei controller joy-con verde pastello e azzurro con il retro bianco, laccetti colorati.
  • Il bundle include un codice download del gioco Animal Crossing: New horizons

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button