fbpx
nintendo switch pro uscita

Un nuovo modello della Nintendo Switch nel 2021
Si rincorrono le voci dell'uscita della nuova console


Le voci dell’uscita di una nuova Nintendo Switch, chiamata Pro, si rincorrono da un bel po’ di tempo. Qualche anno fa, infatti, si vociferava che la Nintendo fosse disposta a rientrare nel mercato delle console con due modelli diversi: una versione aggiornata con nuove funzionalità e una versione più economica.

Nintendo Switch Pro

La versione economica è stata rappresentata dal modello Lite. Questo modello è stato presentato in esclusiva quasi un anno fa, catturando l’attenzione vista la fascia di prezzo che lo riguardava. Per l’upgrade, invece, del modello originale non ci son state più notizie, sebbene si ipotizzava ad un lavoro dietro le quinte dello staff. La pandemia, poi, ha rallentato gli ultimi lavori ma sembra tutto pronto per vedere una nuova versione della console portatile.

Un nuovo modello

Dovrebbe essere presente una grafica particolare, che possa reggere il 4K. In più, ci saranno delle modifiche sia sul software, sia sull’hardware. Sono diverse le testate ad aver riportato questa notizia, anche se si attendono comunque conferme ufficiali dall’azienda. La stessa Nintendo non ha mai puntato ad una console che possa riguardare una fascia medio-alta. Parecchi dubbi anche sulla richiesta degli stessi utenti: nei forum o nei commenti sui social, difficilmente sono pervenute richieste frequenti sui giochi in 4K.

Concorrenza pronta

La motivazione principale potrebbe essere l’uscita di altre console. Infatti, Microsoft e Sony entro il 2020 metteranno in commercio le nuove produzioni: X Box Series X e PlayStation 5 potranno catturare l’interesse degli appassionati. Questo spingerebbe la stessa Nintendo a testare un nuovo prodotto, potenziando alcuni dettagli. Non è una novità per l’azienda giapponese: lo stesso miglioramento è stato fatto negli anni anche per altri modelli precedenti rispetto alla Switch. Si attende una comunicazione ufficiale dell’azienda per confermare questa nuova uscita nel 2021.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Giuseppe Lenoci