fbpx
AutoMotoriNews

Nissan acquista il team di Formula E e.dams

Nissan ha rilevato, con effetto immediato, il 100% del team e.dams impegnato nel campionato di Formula E. Nell’ambito dell’acquisizione e di una struttura manageriale di nuova costituzione, Tommaso Volpe, Direttore Generale di Nissan in Formula E, assumerà anche la gestione di e.dams.

Nissan è stato il primo e finora l’unico produttore giapponese ad entrare in Formula E, debutto avvenuto nella stagione 5 (2018/19). La casa automobilistica ha seguito il team e.dams, che ha sempre detenuto la licenza in Formula E, insieme alla sua consociata Renault. Con il nome di Renault e.dams, il team ha vinto il campionato a squadre per tre volte di seguito e ha conquistato il titolo piloti con Sebastien Buemi nel 2015/16. Lo svizzero è ancora il pilota per questa stagiona e ha un nuovo compagno di squadra stagione, Maximilian Günther.

Nissan e.dams, nella stagione attuale di Formula E viaggia in fondo alla classifica

Il team e.dams è stato costituito nel 2014 da Jean-Paul Driot, fondatore di DAMS, per gareggiare in Formula E. In collaborazione con il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Alain Prost e Renault per creare Renault e.dams.

nissan e.deam fornula e

Nell’attuale stagione 2022 di Formula E, Nissan e.dams è po’ in difficoltà. Lo scorso fine settimana a Roma, Buemi ha segnato gli unici punti per la squadra con il nono posto nella gara di domenica. Dopo diversi incidenti non imputabili a lui, il collega di squadra Günther non ha racimolato alcun punto in entrambe le gare ed è 17° in campionato con soli due punti. Buemi, ex pilota di Formula 1 e tre volte vincitore di Le Mans, è 15° con sei punti.

Ashwani Gupta, COO di Nissan ha commentato: “L’acquisizione del team e.dams conferma il nostro impegno a lungo termine per la Formula E ed è motivo di grande entusiasmo per tutti noi di Nissan, i nostri fan e i nostri clienti nel mondo“.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button