fbpx
MotoriNews

Nissan e-POWER conquista il Green Prix 2021

La tecnologia ecosostenibile di Nissan ottiene un importante premio

Nuovo importante riconoscimento per Nissan e-POWER. Il brevetto della casa nipponica per la mobilità elettrificata ha, infatti, vinto il premio Green Prix 2021 assegnato da No Smog Mobility nell’ambito della rassegna dedicata a “Idee e soluzioni ecosostenibili”. Il nuovo premio certifica ancora una volta l’esclusività della tecnologia di Nissan, premiata per il suo carattere altamente sostenibile.

La tecnologia Nissan e-POWER ottiene il premio Green Prix 2021

Premiata con il GreenPrix 2021, Nissan e-POWER è una tecnologia all’avanguardia per la mobilità elettrica. Il sistema è costituito da un motore elettrico che dà trazione alle ruote ed un motore termico che fornisce energia alla batteria. Questa soluzione garantisce un’esperienza di guida tipica dei veicoli elettrici, con accelerazione istantanea e silenziosità, abbinata a bassi consumi e basse emissioni. Nissan e-POWER è utilizzata in Giappone da circa tre anni. Il debutto europeo è programmato nel 2022 con il lancio dei nuovi Qashqai e X-Trail. Questa soluzione è destinata a ricoprire una parte importante nella gamma di casa Nissan.

La casa nipponica punta sull’elettrico con il piano industriale EV36Zero

Nissan continua a sviluppare nuove soluzioni per la mobilità elettrificata. Il piano industriale EV36Zero prevede un maxi-investimento per l’impianto di Sunderland ed il lancio di un nuovo crossover elettrico. Da notare anche che in programma c’è la creazione di una Gigafactory per produrre batterie e una Microgrid di energia rinnovabile per alimnetare la produzione del sito.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button