fbpx

Nissan LEAF: l’elettrica nipponica compie dieci anni
Oltre 500 mila unità vendute in tutto il mondo


Nissan festeggia i primi dieci anni della Nissan LEAF. La vettura elettrica è un vero e proprio simbolo del mercato delle quattro ruote a zero emissioni e in questi dieci anni di carriera ha raggiunto oltre 500 mila unità vendute in tutto il mondo. In Italia, nel corso degli anni, sono state vendute circa 6 mila unità di Nissan LEAF

Nissan LEAF: un successo internazionale

Dopo dieci anni di carriera, la Nissan LEAF è un successo internazionale. La vettura, prodotta negli stabilimenti di Nissan in Giappone, Stati Uniti e Regno Unito, è stata commercializzata in 59 mercati in tutto il mondo. Nel corso degli anni, l’elettrica ha registrato continui miglioramenti ed evoluzioni.

Oggi la LEAF, sia per capacità della batteria che per prestazioni ed efficienza, è in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela. La vettura ha generato enormi benefici anche per l’ambiente garantendo un risparmio complessivo di 2.5 milioni di tonnellate di CO2.

Complessivamente, gli oltre 500 mila clienti di LEAF hanno percorso circa 16 miliardi di chilometri sulle strade di tutto il mondo con l’elettrica nipponica. In futuro, la vettura elettrica di casa Nissan punta a continuare ad essere un riferimento per il mercato delle auto a zero emissioni e della gamma del brand.

Il commento di Nissan

Nel celebrare i dieci anni della Leaf, Makoto Uchida, Nissan President e CEO di Nissan, dichiara: “Nel celebrare questi traguardi, vogliamo ringraziare prima di tutto i clienti che hanno intrapreso questo viaggio elettrizzante insieme a noi. Con il passaggio alla mobilità elettrica, i clienti hanno avvicinato tutti noi verso una società più sostenibile e resiliente.”

No products found.


Davide Raia