fbpx
MotoriNews

Nissan Qashqai: due motori ibridi per la nuova generazione

Nissan anticipa le novità per la gamma di motorizzazioni del suo crossover

In vista della presentazione ufficiale, in programma nel corso dei prossimi mesi, la nuova generazione di Nissan Qashqai torna a far parlare di sé. La nuova evoluzione del crossover della casa nipponica, come rivelato ufficialmente da Nissan in queste ore, potrà contare su due nuovi propulsori elettrificati. Il programma di elettrificazione del Qashqai rientra nel piano di Nissan per raggiungere, in Europa, il 50% delle vendite totali di tipo elettrificato. Tale obiettivo sarà raggiunto nel 2023.

Le novità elettrificate per il Nissan Qashqai

Il nuovo Nissan Qashqai potrà contare su due nuovi propulsori elettrificati. Il crossover avrà a sua disposizione il nuovo motore turbo benzina 1.3 DiG-T dotato di sistema mild hybrid e l’innovativo Nissan e-Power, al debutto sul mercato europeo. A disposizione degli utenti ci saranno svariate configurazioni con la possibilità di scegliere tra due e quattro ruote motrici, cambio manuale o cambio CVT Xtronic.

I nuovi motori del crossover di Nissan

Il nuovo 1.3 DiG-T è una soluzione turbo benzina con sistema mild hybrid a 12 V. Il motore sarà proposto nelle configurazioni da 140 CV e 158 CV. Il motore sarà abbinato a una trasmissione manuale a 6 rapporti o al nuovo cambio CVT Xtronic (disponibile esclusivamente nella variante da 158 CV).

Tra le novità che caratterizzano il Nissan Qashqai ci sarà anche il nuovo propulsore e-Power. Si tratta di un sistema ibrido costituito da un motore benzina da 157 CV, con rapporto di compressione variabile, un generatore, un inverter e un motore elettrico da 140 kWh. A completare il sistema ci sarà una batteria ad elevata capacità.-

Rispetto all’ibrido tradizionale, questa soluzione garantisce un’accelerazione maggiore, anche a regimi inferiori. La vettura dotata del sistema e-Power può contare anche sul sistema e-Pedal che permette al conducente di gestire l’auto con un solo pedale, in modo sicuro ed efficace.

Offerta
LEGO Speed Champions Nissan GT-R NISMO, Giocattolo...
  • Un'occasione per possedere una replica LEGO dettagliata della leggendaria Nissan GT-R NISMO
  • Include una Nissan GT-R NISMO costruibile e 1 minifigure collezionabile in tuta da corsa Nissan
  • La mini-versione della Nissan GT-R NISMO può essere costruita ed esposta o utilizzata per partecipare ad avvincenti...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button