fbpx
NewsTech

Nokia 10 cambia nome: ecco il presunto Nokia 8 Pro

Non sono ancora cessate le precipitazioni di rumor che si stanno abbattendo in questi giorni su Nokia. Secondo le ultime indiscrezioni, HMD Global starebbe lavorando al nuovo flagship della sua linea mobile, un dispositivo che risponderebbe al nome di Nokia 8 Pro. Veniamo alla parte davvero interessante della faccenda: questo device non sarebbe altro che il famigerato Nokia 10, già apparso in diversi leak diffusi negli scorsi mesi.

Oltre alla "conferma" del nome dello smartphone in questione, sono trapelati anche dettagli in merito alle specifiche tecniche e alle caratteristiche principali dell'hardware.

"Il mio nome è Nokia 10, ma puoi chiamarmi anche Nokia 8 Pro."

Ci dispiace cari fan di Nokia, non esiste nessun Nokia 10. In compenso, però, potreste mettere le mani su un ipotetico Nokia 8 Pro, dotato di tutte le più recenti funzionalità che lo renderebbero un top di gamma e il perfetto concorrente per il Galaxy S9 di Samsung.

Sotto la scocca in vetro e metallo del Nokia 8 Pro dovremmo trovare l'ultimo SoC prodotto da Qualcomm, con lo Snapdragon 845 octa-core e 6GB di memoria RAM. Proprio come il già citato S9 del colosso coreano, anche il flagship finlandese potrebbe offrire un comparto fotografico di alto livello, grazie ad un doppio modulo fotocamera che integrerà un sistema di zoom ottico basato su lenti rotanti e che riporterà ancora una volta il marchio Zeiss.

Le nostre dita sfioreranno un ampio display con rapporto 18:9 – divenuto ormai uno standard per il mercato odierno – e un sensore di impronte digitali situato sulla parte inferiore della fotocamera posteriore. Queste e altre caratteristiche sono trapelate da un'illustrazione – visibile alla fine di questo articolo – che dovrebbe raffigurare il Nokia 8 Pro, aka Nokia 10; la seconda silhouette (a destra) apparterebbe al Nokia 9 che, come il fratello maggiore, potrebbe essere lanciato con un altro nome: Nokia 8 Sirocco.

Se le voci di corridoio si dovessero rivelare veritiere, allora Nokia 8 Pro sarà disponibile tra l'agosto e il settembre 2018, mentre il Nokia 8 Sirocco – stando al report di Android Headlines – verrà lanciato in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button