fbpx
MobileNewsSoftwareTech

iPhone 13 non supporta la cancellazione rumore nelle chiamate

Quello che sembrava essere un bug in realtà è una decisione precisa

Qualche settimana fa, aveva fatto notizia la mancanza della cancellazione del rumore nelle chiamate su iPhone 13. Una funzione che gli iPhone hanno avuto da tempo, ma che per qualche ragione non era presente nell’ultimo modello di smartphone della Mela. Oggi arriva la notizia che quello che si pensava potesse essere un bug in realtà sarebbe in realtà una decisione di Apple: niente cancellazione rumore per iPhone 13.

iPhone 13 non supporta la cancellazione del rumore, non è un bug

A fine di dicembre vi avevamo raccontato che un bug bloccava la cancellazione del rumore durante le chiamate su iPhone 13. Una funzionalità presente su quasi tutti gli iPhone ancora in circolazione: è arrivata addirittura con iPhone 5. E che non richiede alcun hardware specifico, come gli AirPods Pro o sensori interni particolari. Si pensava quindi si trattasse solamente di un bug.

Invece, 9to5Mac riporta la testimonianza di uno dei suoi utenti, Steve, che ha ricevuto una risposta diversa dal team di supporto Apple. E che contraddice la teoria del bug. Infatti sostiene che dopo mesi di attesa per una soluzione al problema, ha ricevuto la risposta da parte di un senior advisor della Mela. “Abbiamo un update a riguardo. La Cancellazione del Rumore nelle chiamate non è disponibile sui modelli iPhone 13, per questo non la vedi nelle Impostazioni”.

L’utente ha chiesto spiegazioni, non volendo credere che manchi il supporto per questa funzione che ormai dava per scontato. Il tecnico è stato perentorio: “È esatto. Non è supportato. Se vuole lasciare un feeback riguardo questa funzione può farlo su apple.com/Feedback.

Dopo diverse settimane di contatti al team di Apple sembra ci sia una risposta a questo problema. Ma non è quella che gli utenti speravano. Apple non risolverà il problema perché non è un bug ma una decisione precisa. Non sappiamo quali siano le ragioni per la rimozione di questa funzione automatica. L’unico modo per aggirare l’ostacolo al momento è utilizzare l’Isolamento Vocale dal Control Center durante le chiamate.

Voi utilizzavate questa funzione sulle versioni precedenti di iPhone? Cosa ne pensate di questa decisione presunta della Mela?

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button