fbpx
NewsTech

Nokia 5.4 arriva in Italia con un ottimo rapporto qualità prezzo

Quattro sensori per la fotocamera e batteria che dura due giorni al prezzo di 219 euro

Il nuovo smartphone Nokia 5.4 arriva in Italia, con l’obiettivo di conquistare i favori del pubblico grazie a un fantastico rapporto qualità prezzo. Offre infatti un processore Qualcomm, un’autonomia da due giorni e una fotocamera con quattro sensori, il principale da 48 MP. Il tutto per un prezzo ottimo: il Nokia 5.4 costa solo 219 euro.

Nokia 5.4 arriva in Italia a un prezzo imbattibile

Processore Snapdragon 662 di Qualcomm, con il quale può offrire buone prestazioni e un’autonomia davvero elevata, grazie anche alla capiente batteria. Il nuovo smartphone presentato da HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, sfrutta persino l’intelligenza artificiale per ottimizzare i processi in background e migliorare le prestazioni.

Lo schermo da 6,39 pollici in HD+, con solo un punch-hole per la fotocamera per i selfie, permette di avere di godere appieno di video e fotografie, pur essendo molto resistente. HMD Global ha ottimi rapporti con Google e assicura non solo che il nuovo smartphone è pronto per Android 11, ma che lo sarà per i prossimi due anni di aggiornamenti software e per tre anni di patch.

Nokia 5.4 - Lifestyle - Polar Night-min

Fotocamera a quattro sensori

Nokia ha dotato il novo smartphone di un sensore quadruplo per la fotocamera posteriore da 48MP. Potete ottenere moltissimi dettagli dai vostri scatti, sfruttando l’obiettivo ultra-wide per catturare immagini ampie e paesaggi. Ma se volete immortalare ritratti o macro, potete usare la fotocamera di profondità o macro, appunto. Senza contare che Nokia riduce a zero il ritardo dell’otturatore, per essere sicura che non perdiate mai un momento.

Anche i video sono eccellenti, con riprese da 24fps in modalità cinema, se volete realizzare un prodotto artistico in formato 21:9. Se invece volete un video più fluido potete registrare a 60fps. Anche la fotocamera anteriore è ottima per selfie e videochiamate, con i suoi 16MP.

Il Nokia 5.4 è disponibile in Italia in colorazione blu al prezzo di 219 euro per la configurazione 4/128GB.  Potete acquistarlo direttamente dal sito di Nokia. Se invece cercate un prodotto al top di gamma, date un’occhiata alla nostra recensione del Nokia 8.3 5G.

Nokia 5.4 Smartphone 4G Dual Sim, Display 6.39" HD+, 128GB,...
  • Cattura i dettagli più belli delle cose che ami con la potente fotocamera; quadrupla camera posteriore con sensore...
  • Sistema Operativo: Android 11; Nokia 5.4 fa parte del programma ufficiale Google Android One che garantisce un telefono...
  • Display HD+ 19:9 da 6.39” (1560x720), Processore Qualcomm Snapdragon 662, RAM da 4 GB e memoria interna da 128 GB...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button