fbpx
nissan van

Nissan rivela i piani per i van di nuova generazione
I van di piccole dimensioni di Nissan saranno realizzati in Francia


In queste ore, Nissan ha annunciato ufficialmente quelli che sono i piani europei per la nuova gamma di van di piccole dimensioni. La casa nipponica realizzerà la prossima generazione di van sfruttando una piattaforma dell’Alleanza. I nuovi modelli saranno prodotti nello stabilimento francese di Maubeuge. In arrivo ci sono sia modelli elettrici al 100% che modelli con motore a combustione interna.

Ecco i piani di Nissan per i van di piccole dimensioni

I van di piccole dimensioni del futuro di Nissan saranno costruiti in Francia, nello stabilimento Renault di Maubeuge, specializzato nella realizzazione di veicoli commerciali. I nuovi modelli utilizzeranno una piattaforma dell’Alleanza Renault Nissan e verranno realizzati sia con motore termico che in versione a zero emissioni. 

Nissan, inoltre, conferma che la nuova gamma si articolerà in diverse soluzioni. I van della casa nipponica saranno disponibili sia per il trasporto di persone che come veicoli commerciali adibiti al trasporto di cose. Per il momento, l’azienda non è entrata nei dettagli tecnici dei nuovi modelli che saranno pronti solo tra qualche anno.

Il commento di Nissan

In merito all’annuncio di oggi, Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan, ha dichiarato: “L’annuncio della futura gamma van dimostra ancora una volta il forte slancio di Nissan in Europa, mentre prosegue il piano di trasformazione aziendale Nissan NEXT” Continua il manager: “È presto per fornire informazioni dettagliate sui prodotti, ma i nostri clienti potranno contare sulla forte identità Nissan e sul nostro costante impegno nel rendere la mobilità elettrica fruibile a tutti.”

Ultima scheda SD 2020/2021 per Nissan CONNECT 2/V5 (LCN2)...
  • Solo per Navigazione Connect 2 LCN2
  • NON PER CONNECT 1 (LCN1) o CONNECT 3 (LCN3)

Davide Raia