NewsTech

Nokia 8 entra nel programma Android Enterprise Recommended

HMD Global annuncia che il suo Nokia 8 è stato uno dei primi dispositivi selezionati per l'Android Enterprise Recommended, il nuovo programma ideato da Google che fornisce raccomandazioni sui dispositivi più adatti per le rete aziendali.

Nokia 8 è tra gli smartphone raccomandati per le aziende

Il flagship della società finlandese ha superato un rigoroso processo di test condotto dalla stessa Grande G, dando prova dell'elevata potenza del suo hardware e dell'affidabilità dei servizi software basati sulla pura esperienza Android Oreo 8.0, ovvero priva di skin e di modifiche all'interfaccia utente; naturalmente, tali capacità mireranno a soddisfare le esigenze degli ambienti aziendali più complessi e diversificati.

Entrando nel dettaglio, le specifiche richieste da Google includono:

  • Specifiche hardware minime per dispositivi Android 7.0 e superiori
  • Supporto per la registrazione in blocco di device Android, incluso lo zero-touch
  • Aggiornamenti di sicurezza Android entro 90 giorni dal rilascio da parte di Google – per un minimo di tre anni
  • Disponibilità di dispositivi sbloccati
  • Limitazione di app di sistema e di default nel profilo di lavoro Android

Andrej Sonkin, GM Enterprise Business presso HMD Global, ha dichiarato:

"Siamo lieti che Nokia 8 sia stato selezionato da Google per essere incluso nel programma Android Enterprise Recommended. L'incredibile durata della batteria, le prestazioni da top di gamma e l'esperienza pure Android, sicura e aggiornata con update della sicurezza ogni trenta giorni, lo rendono un ottimo dispositivo per gli utenti aziendali".

Ricordiamo che il Nokia 8 di HMD Global è attualmente disponibile per l'acquisto presso i rivenditori autorizzati di oltre 80 paesi. Il terminale offre l'ultimo SoC sviluppato da Qualcomm, il potente Snapdragon 835, e gode del software più versatile di casa Android, basato su una versione Stock di Oreo (8.0).

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker