HMD Global presenta il nuovo tablet Nokia T20, con caratteristiche davvero interessanti (soprattutto visto il prezzo). Abbiamo avuto modo di toccare con mano la classica qualità costruttiva finlandese, cui si aggiungono due anni di aggiornamenti di Android e tre anni di update di sicurezza mensili. Ma non mancano le caratteristiche tecniche per innamorarsi di questo tablet, dal grande schermo a 2K e dalla batteria che promette grande autonomia.
Nokia T20, la qualità finlandese in un tablet con caratteristiche e prezzo interessanti
L’ultimo anno ha visto un cambiamento del mondo in cui lavoriamo e studiamo, nessuno lo può negare. Ma anche il modo in cui comunichiamo ha subito una rivoluzione. Florian Seiche, CEO di HMD Global, spiega come “abbiamo notato l’aumento del lavoro ibrido e dell’apprendimento online, così come l’uso crescente dei social media, delle piattaforme di videochiamata e dei servizi di streaming che hanno generato un aumento nella richiesta di tablet, salita del 53% tra il Q1 del 2020 e lo stesso trimestre del 2021“.
Ma i tablet di solito sono divisi in due categorie. Quelli poco costosi che dopo un anno sono da cambiare, oppure quelli con caratteristiche da urlo che però hanno un prezzo esorbitante. Nokia punta invece su un dispositivo che assicura affidabilità nel lungo periodo, pur senza costare troppo.
Infatti Nokia assicura due anni di aggiornamenti del sistema operativo Android, con tre anni di update mensili per la sicurezza. A questa certezza software si aggiunge anche Google Kids Space, che permette di fornire un account Google per i bambini che i genitori possono gestire con il Family Link parental control. In questo modo lo può usare tutta la famiglia, sia per lavorare che per giocare e guardare contenuti in streaming.
Caratteristiche hardware ottime, batteria sopra la media
Il nuovo tablet di Nokia T20 arriva con delle caratteristiche tecniche molto interessanti, specie per la fascia di prezzo. Il display ha una diagonale da 10,4 pollici in 2K (1200×2000). La luminosità arriva fino a 400 nits, assicurandovi di poter guardare la vostra serie in streaming ovunque. Il tutto in un tablet che pesa solo 470 grammi ed è spesso appena 7,8 millimetri.
Il processore è un T610 di Unisoc, un chip da otto core che dovrebbe assicurare delle buone prestazioni, sia nella configurazione da 3GB di RAM e 32GB di memoria che in quella da 4/64 GB. Ma soprattutto dovrebbe assicurare una durata lunghissima alla batteria da 8200 MHz, che potete ricaricare a 15W (anche se nella scatola trovate il caricatore da 10W). Questo significa indicativamente 15 ore di navigazione web e 10 ore di visione di film/serie TV. Insomma, più che abbastanza per una o due giornate di utilizzo.
I due microfoni e la fotocamera frontale da 5MP (che ha anche il Face Unlock) sono ottimi per le videochiamate, che potete gestire con tranquillità e senza paura che la batteria finisca anzitempo. Sul retro trovate una fotocamera da 8MP con auto-focus, per non farvi mancare niente.
Il dispositivo è Android Recommended (AER) per chi lavora e funziona con la soluzione HMD Enable Pro per la mobilità aziendale. Nokia T20 risulta quindi ottimo le aziende.
I giusti accessori
Oltre a lanciare un tablet molto interessante, Nokia ha deciso di presentare anche dei gadget per renderlo ancora più interessante. La gamma Micro ha la tecnologia charge-through per adattarsi a tutte le orecchie e la custodia super sottile permette di ascoltare al meglio per 18 ore. Videochiamate, film, streaming musicale: tutto con la migliore qualità.
Inoltre Nokia T20 ha anche una cover Rugged per proteggerlo al meglio, con anche la versione Flip pensata per coprirlo e avere anche un supporto per tenerlo in verticale.
Nokia ha anche collaborato con Spotify per sul fronte software, che sarà da subito sul tablet. Inoltre, collaborare con ExpressVPN, che offre una prova gratuita di 30 giorni per alzare il livello della vostra privacy.
Nokia T20: prezzo e disponibilità del nuovo tablet
Il nuovo tablet Nokia T20 arriva in Italia a metà ottobre al prezzo di 239 euro per la versione Wi-Fi (4/64GB) e 249 euro per quella LTE (4/64GB). E siamo certi che, se mantiene quanto visto in anteprima, potrà essere un tablet davvero interessante in questa fascia di prezzo.
- Design ecosostenibile. Riparabilità QuickFix - Gli incidenti possono capitare, ma da oggi puoi dimenticare i lunghi...
- Condividi foto, naviga sul web, fai acquisti, lavora oppure gioca: per ogni tua esigenza la connetività 5G e la potenza...
- La tripla fotocamera con sensore principale da 50MP si combina alla potenza dell'intelligenza artificiale per aiutarti a...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!