fbpx
NewsTech

Debutta il nuovo Nokia G50: ecco specifiche e prezzi

Ancora da confermare la data di uscita dello smartphone

Debutto ufficiale per il nuovo Nokia G50. Si tratta di un nuovo smartphone 5G di fascia medio-bassa che va a rinnovare la gamma di dispositivi Nokia di HMD Global. Il nuovo smartphone sarà in vendita nelle prossime settimane anche in Italia (ma i preordini sono già attivi su Amazon) ed avrà il compito di rilanciare il brand Nokia nel mercato degli smartphone 5G. Ecco prezzi, data di uscita e specifiche tecniche complete del nuovo smartphone di Nokia.

Il nuovo NOKIA G50 è ufficiale: prezzi da 269,99 euro | Preordini aperti

A breve distanza dalla presentazione ufficiale, il nuovo Nokia G50 è già disponibile in pre-ordine sul mercato italiano. La data di uscita ufficiale del nuovo smartphone, per l’Italia, è fissata per il prossimo 11 di ottobre 2021. Nel frattempo, il device può essere pre-ordinato su Amazon (qui di sotto trovate il box per preordinare lo smartphone). Le varianti a disposizione sono due, Midnight Sun e Ocean Blue.

Entrambe le versioni del nuovo G50 arrivano sul mercato italiano con 4 GB di RAM e 128 GB di storage e con un prezzo di 269,99 euro. In Italia è in arrivo anche una versione da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno che potrà essere acquistata con un prezzo di 259,99 euro. Per questa versione è possibile consultare lo store online di Nokia.

Nokia G50 - Smartphone 5G con display HD+ da 6,82″,...
  • Uno smartphone per il mondo di oggi, ma pronto per il futuro. 3 anni di aggiornamenti di sicurezza mensili inclusi...
  • La nuovissima piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 480 5G, per accedere ai contenuti in modo ottimale sia in casa che...
  • Tripla camera posteriore con sensore principale da 48mp più sensore da 5mp con ottica grandangolare, sensore di...
Nokia G50 - Smartphone 5G con display HD+ da 6,82″,...
  • Uno smartphone per il mondo di oggi, ma pronto per il futuro. 3 anni di aggiornamenti di sicurezza mensili inclusi...
  • la nuovissima piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 480 5G, per accedere ai contenuti in modo ottimale sia in casa che...
  • la configurazione della fotocamera da 48 megapixel con supporto dell'AI consente di scattare foto al buio in pochissimo...
Nokia G50

La scheda tecnica del nuovo Nokia G50

Le specifiche del Nokia G50 non stupiscono più di tanto, in rapporto alla concorrenza rappresentata dai brand cinesi. Lo smartphone può contare su di un display da 6.82 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia. La luminosità massima è di 450 Nits. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 480 che garantisce il supporto al 5G. Il device sarà distribuito in due versioni, entrambe con 4 GB di memoria RAM. La prima avrà 64 GB di storage mentre la seconda ne avrà 128 GB.

Il nuovo Nokia G50 potrà contare su di una batteria da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica a 18 W) e su di un sensore di impronte digitali laterale. Da segnalare anche la presenza del jack da 3.5 mm per le cuffie. Il device è Dual SIM con il secondo slot che può ospitare anche una microSD, perdendo la connettività Dual SIM, per l’espansione della memoria interna. È presente il chip NFC per i pagamenti con smartphone.

Il comparto fotografico prevede tre camere posteriori con un sensore principale da 48 Megapixel supportato da un ultra grandangolare da 5 Megapixel e da un sensore di profondità da 2 Megapixel. La camera anteriore è da 8 Megapixel. Per massimizzare la qualità di scatti e video con la camera anteriore, è presente un sistema di stabilizzazione oltre alla modalità Night Selfie. Lo smartphone si caratterizza per un peso complessivo di 220 grammi. Le dimensioni complessive sono pari a 173,8 x 77,68 x 8,85 mm. Il nuovo G50 sarà acquistabile in due colorazioni: Ocean Blue, Midnight Sun.

Android 11 e aggiornamenti di sicurezza garantiti per tre anni

Lato software, il nuovo Nokia G50 arriva con Android 11 pre-installato ma è già pronto a ricevere l’aggiornamento ad Android 12. Lo smartphone riceverà “due anni di aggiornamenti del sistema operativo”. Il device, inoltre, potrà contare su aggiornamenti di sicurezza su base mensile. L’azienda garantisce il rilascio di update mensili per massimizzare la sicurezza dello smartphone per almeno tre anni dalla data di rilascio.

 
Nokia 8.3 Smartphone 5G Dual Sim, adatoot a tutti gli...
  • Aumenta il livello professionale delle tue foto e dei tuoi video con estrema facilità; gli effetti cinematografici...
  • Cattura i dettagli più belli delle cose che ami con la potente fotocamera; quadrupla camera posteriore con sensore...
  • Sistema Operativo: Android 10; Nokia 8.3 5G fa parte del programma ufficiale Google Android One che garantisce un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button