fbpx
CulturaNewsTech

Proteggiamo l’insegnamento online

NordVPN mette a disposizione gratuitamente i propri servizi per i docenti delle università italiane

NordVPN offre account VPN gratuiti ai docenti delle università italiane per migliorare l’insegnamento a distanza. L’azienda si mette a disposizione per proteggere il lavoro online di docenti e studenti.

NordVPN offre account gratuiti  

Durante questa crisi causata dalla pandemia di coronavirus, molti professionisti sono costretti a lavorare da casa. Questo si è ripercosso anche nell’istruzione che ha adottato nuovi metodi per insegnare a distanza. Ciò significa che molte scuole sono adesso costrette a fare affidamento sulle tecnologie digitali per continuare le proprie attività.

Esami, lezioni e perfino discussioni di laurea sono adesso effettuabili esclusivamente online. Fortunatamente, il mondo di oggi ci mette a disposizione molti strumenti che permettono di mantenere i contatti anche durante questo periodo di isolamento. NordVPN, però, ha deciso di regalare ai docenti delle università italiane alcuni account per migliorare la sicurezza delle proprie attività online.

Secondo Daniel Markuson, uno degli esperti di privacy digitale di NordVPN, la scuola digitale è una soluzione ammirevole, tuttavia afferma che la sicurezza informatica deve essere una delle priorità principali. Nulla vieta a qualche malintenzionato di sfruttare questo periodo per truffare alunni e docenti. Un hacker potrebbe infiltrarsi in una riunione virtuale, inviare email di phishing e ottenere l’accesso a dati sensibili.  Basta un clic disattento o una connessione Wi-Fi non sicura per creare problemi enormi che nessuna azienda vorrebbe mai trovarsi ad affrontare. 

NordVPN, leader nella sicurezza informatica, ha deciso di mettere a disposizione dei docenti di università italiane account gratuiti della propria piattaforma. Così facendo garantirà la loro sicurezza digitale grazie a degli account VPN accessibili gratuitamente per la durata di 6 mesi. 

Che cos’è un VPN?

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network, una rete privata virtuale. Questo servizio permette di criptare il traffico internet degli utenti, in mondo da proteggerli. Attivando una VPN, nessun malintenzionato può controllare quello che gli utenti fanno online.

Come posso richiedere il mio account gratuito? 

I docenti universitari che desiderano fare richiesta di account NordVPN gratuiti possono inviare un messaggio a staysafe@nordvpnmedia.com dalla propria email istituzionale, allegando prova del rapporto lavorativo con l’università. Ad esempio, una copia del tesserino universitario o un link al proprio profilo sul sito istituzionale dell’università stessa.

Apple iPad (10.2", Wi-Fi, 32GB) - Grigio Siderale (Modello...
  • Display Retina da 10,2"
  • Chip A10 Fusion
  • Sensore di impronte digitali Touch ID e Apple Pay

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button