Essere hackerati è un vero schifo, soprattutto per i creator di successo – ma anche per gli utenti comuni, fidatevi -. Proprio per questo la start-up israeliana Notch sta cercando di testare la possibilità di assicurare un account Instagram, così da tenerlo lontano dalle mire degli hacker. A partire da 8 dollari al mese, i creator possono assicurare il proprio profilo. Pertanto, nel caso in cui venissero hackerati e perdessero l’accesso al proprio account, la start-up li risarcirà e li aiuterà a riprendere il controllo dell’account. Una novità curiosa, ma interessante.
Notch, la start-up che assicura l’account Instagram contro gli hacker
“Osserviamo il conteggio dei follower, il coinvolgimento, da dove proviene il pubblico, la verticale in cui lavora l’influencer, quanti post al mese quella persona di solito carica, quanti di loro sono post sponsorizzati“, così spiega Rafael Broshi, CEO della start-up Notch. Con queste informazioni, infatti, è possibile stimare quanto guadagna un creator dai contenuti sponsorizzati, così da calcolare un canone mensile per l’assicurazione dell’account Instagram. Ma per quanto riguarda i danni da cui si viene tutelati, c’è da specificare che Notch considerare solo ed esclusivamente gli attacchi hacker.
Questo significa che se un creator viene segnalato dagli hater e poi bannato ingiustamente, l’assicurazione non coprirà le sue perdite. “Probabilmente emetteremo un componente aggiuntivo alla policy nel prossimo futuro, che copre anche le sospensioni – ha dichiarato Broshi -. Al momento non ci occupiamo di queste cose, principalmente perché è molto, molto difficile costruire davvero un prodotto che offra valore […]. Ecco perché siamo andati verso la parte dell’hacking, dove crediamo di poter essere d’aiuto“. Per ora, però, l’assicurazione coprirà solo danni limitati. Un privilegio disponibile soltanto in Arizona, Florida, Illinois, Tennessee e Texas. Anche se l’obiettivo di Notch è quello di espandersi il più possibile sul mercato.
- Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!