fbpx
NewsTech

Notebook in forma per l’estate con i consigli di Toshiba

L’estate si avvicina e Toshiba ha pensato di fornire degli utili consigli per preparare i vostri PC in vista delle tanto attese vacanze. Con queste quattro buone abitudini miglioreranno le prestazioni, la sicurezza e la velocità dei vostri notebook. Vediamoli assieme!

Ripulire la memoria

Il vostro PC sembra più lento rispetto al solito? Sarebbe il caso di eliminare tutti i file inattivi e i programmi ridondanti, in modo da poter beneficiare della reale capacità di memoria del computer.

Deframmentare i dati

La frammentazione dei dati occupa molto spazio all’interno dei vostri hard disk, creando dei “buchi”, che potete sistemare utilizzando dei programmi di deframmentazione. Con la deframmentazione infatti, i dati vengono riorganizzati nell’hard disk in modo da sfruttare al meglio la memoria e garantire anche un miglioramento delle prestazioni generali.

Cancellare i file in eccesso

Durante la navigazione internet il browser accumula file, tra cookie, cronologia di navigazione e download. Cancellare questi file in eccesso in maniera regolare, vi permette di di non rallentare troppo il sistema del vostro notebook. L’operazione è molto facile ed eseguibile in totale autonomia.

Affidarsi ad un esperto

Grazie a Toshiba Zero Client, i notebook della gamma business come il nuovo convertibile Portégé X20W-D, permettono di lavorare da qualsiasi luogo. I dati non vengono archiviati sul dispositivo, permettendo una mobilità e una sicurezza senza precedenti. Con Toshiba Mobile Zero Client si può accedere al proprio desktop virtuale sia al lavoro sia a casa, senza che i dati siano archiviati localmente. Tutto si basa sulla tecnologia Cloud, in modo da eliminare il rischio di infezione malware e riducendo la possibilità di furto dei dati nel caso in cui il PC venga smarrito o rubato.

Voi seguite già questa semplice routine per mantenere sano ed in forma il vostro PC?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Iris Prina

    Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button