NewsVideogiochi

Assassin’s Creed Odyssey, l’annuncio ufficiale di Ubisoft prima dell’E3

Poco più di due mesi fa vi parlavamo del prossimo episodio di Assassin's Creed e della sua presunta ambientazione greca. Anche in questo caso i rumor hanno avuto la meglio e, durante la notte, Ubisoft ha annunciato il nuovo Assassin's Creed Odyssey.

Come previsto il futuro capitolo ci porterà nell'antica Grecia, che possiamo già "ammirare" nel primo brevissimo teaser gameplay diffuso poche ore fa.

Assassin's Creed sbarca in Grecia

Il reveal di Assassin's Creed Odyssey, giunto a noi italiani nel cuore della notte, anticiperebbe una presentazione più approfondita prevista per l'E3 2018 di Los Angeles, più precisamente per la press conference Ubisoft di lunedì 11 giugno (ore 22).

Come confermato dalle prime immagini gameplay diffuse dal fugace teaser, la nuova avventura ci catapulterà nell'antica Grecia e seguirà pertanto il filone inaugurato con l'antico Egitto di Assassin's Creed Origins. Potremmo dunque attenderci una sorta di trilogia, destinata a concludersi con un terzo setting tratto da questo stesso periodo storico; chissà, magari i rumor troveranno conferma per la già vociferata antica Roma.

Tornando su Odyssey, il teaser di cui sopra sembra replicare l'emblematica scena del film 300: "Questa è Sparta!", ed ecco che un soldato scaraventa un potenziale nemico giù da un'altura, mentre la telecamera svela un piccolo frangente delle terre all'orizzonte. Che si tratti di un indizio circa gli eventi trattati nel gioco?

Troveremo una risposta a questo e ad altri quesiti solo l'11 giugno, in occasione della conferenza annuale di Ubisoft all'E3 di Los Angeles. Noi saremo lì, per seguire l'evento in diretta e per dare uno sguardo ravvicinato alla nuova "odissea" degli Assassini.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker