fbpx
HotMobileNewsTech

Tutto quello che dovete sapere su Nothing Ear 1

Gli auricolari true wireless trasparenti stanno per arrivare: ecco i dettagli che già conosciamo

Il co-fondatore di OnePlus Carl Pei ha creato una nuova compagnia chiamata Nothing, la quale sta per lanciare un nuovo prodotto: Nothing Ear 1 (o “Ear (1)). Un paio di auricolari true wireless che promettono di avere un design rivoluzionario e trasparente. Ma che puntano soprattutto a fornire grandi prestazioni audio e ottime funzionalità pur restando sotto i 100 euro. L’annuncio è imminente ma abbiamo tante indiscrezioni riguardo alle caratteristiche di Nothing Ear 1.

Nothing Ear 1: caratteristiche davvero al top

Negli ultimi due anni ci siamo tutti abituati agli auricolari true wireless, ormai diventati parte della quotidianità di moltissimi utenti. Sono comodissimi per ascoltare un podcast mentre andare in metropolitana, per rilassarsi con la giusta melodia oppure caricarsi con i bassi durante un allenamento. E poi permettono di usare l’assistente vocale del vostro smartphone, rispondere alla chiamate. Il tutto senza dover distogliere lo sguardo da quello che state facendo.

Ma la maggior parte delle cuffie di questa categoria inizia ad avere un suono avvolgente e funzionalità complete solo superata la soglia dei 100 euro. Sotto ci sono cuffie con funzioni interessanti ma che non suonano alla grande, oppure viceversa che badano molto alla qualità audio ma meno alle feature.

Le nuove Nothing Ear 1 promettono invece di stupirci. Ufficialmente sappiamo solamente che saranno cuffie con la cancellazione attiva del rumore (ANC). E l’azienda promette che avrà tre microfoni ad alta definizione per portarvi musica, film e podcast con grande focus”. Nothing assicura che “gli utenti possono aspettarsi un’esperienza premium” ma non entra in altri dettagli.

Tuttavia sappiamo dalle indiscrezioni che la batteria nella custodia dovrebbe essere da 570mAh, il che dovrebbe garantire fino a 24 ore di autonomia con ANC e 34 senza. Con dieci minuti dovreste arrivare ad avere fino a 8 ore di autonomia. E la ricarica è wireless.

Per la qualità audio dovremmo aspettare di provarle (e vi faremo avere tutte le informazioni una volta fatti i nostri test). Ma ANC e ricarica wireless sono due caratteristiche premium. Se la qualità nelle chiamate dovesse essere buona e l’audio di livello, saremmo di fronte a un modello davvero interessante.

Un design rivoluzionario

Ma se Nothing è rimasta piuttosto “abbottonata” rispetto alle specifiche tecniche di Ear 1, ci ha dato qualche dettaglio riguardo il design. Infatti ha distribuito alla stampa e sui social un dettaglio delle cuffie, che le mostrano composte da materiale trasparente.

nothing ear pronti a lanciare le cuffie trasparenti-min

L’azienda ha detto che ha basato le scelte fatte su tre principi: “Weightless, Effortless and Timeless”. L’aspettativa quindi è che le linee del design in sé siano semplici ed eleganti, bilanciando in qualche modo l’originalità della colorazione trasparente. Ma soprattutto dovrebbero essere molto leggere. Che è ottimo per l’uso quotidiano, anche se potrebbe risentirne lo spessore dei bassi. Anche se nell’ultimo periodo abbiamo provato qualche cuffia capace di sorprenderci nonostante il peso bassissimo.

Nothing Ear 1: data di uscita, prezzo e dove comprarle

Nothing ha chiesto a tutte le testate giornalistiche di segnarsi la data del 27 luglio per il lancio delle cuffie, alle 15 potete seguire l’evento di lancio direttamente dal box qui sotto.

Per quanto riguarda la data di uscita nel mercato italiano, non ci sono ancora conferme ufficiali. Ma visto i contatti che sta avendo con la stampa italiana, pensiamo che siano pronti subito dopo al lancio perlomeno con il preordine. La previsione è che potremo indossare queste cuffie entro la fine dell’estate.

Il costo è stato confermato a 99 euro per un paio di Nothing Ear 1. La prima cifra trapelata era di 5.999 rupie per il mercato indiano, che sarebbero valsi 68,50 euro al cambio. Un affare davvero da capogiro. Ma il prezzo europeo resta comunque sotto la media viste le specifiche trapelate.

Carl Pei ha spiegato che in Inghilterra gli utenti potranno provare le cuffie presso Selfridges, mentre in India saranno vendute da FlipKart. Per l’Italia al momento non ci sono partnership particolari ma ci aspettiamo che arrivi presto l’annuncio perlomeno delle principali catene di ecommerce. In questi giorni si è anche tenuta un’asta per acquistare i primi 100 modelli in anteprima, volta oltre alle 500 sterline oltre la Manica. Ma vale la pensa aspettare qualche giorno.

Questo è solo il primo prodotto di Nothing, anche se nuovi annunci dovrebbero arrivare presto. Siamo davvero curiosi di testare questi auricolari e vi faremo avere maggiori informazioni non appena disponibile.

OffertaBestseller No. 1
OnePlus Nord CE 5G 8GB RAM 128GB Smartphone con Fotocamera...
  • Punta Alla Perfezione con Nord CE di Tripla fotocamera - 64MP Fotocamera principale con Il rilevamento della scena con...
  • Piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 750G - IA basata sulle prestazioni che alimenta una grafica incredibile e il...
  • Warp Charge 30T Plus, Batteria 4500 mAh - Il trasferimento di potenza migliorato carica la batteria del Nord CE da 0 a...
Source
Tech Advisor

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button