fbpx
CulturaNews

Novità in arrivo nella divisione marketing di Nintendo Italia

Conosciamo insieme il nuovo Head of Marketing della filiale italiana di Nintendo

Il leader nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo Nintendo, ha recentemente annunciato che Stefano Calcagni sarà il nuovo Head of Marketing di Nintendo Italia. Calcagni quindi dovrà coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione di tutti i prodotti della filiale, con l’obiettivo di incrementare il valore del brand.

Nintendo Italia: scopriamo il nuovo Head of Marketing

Calcagni è entrato nel team di Nintendo nel 2012 e, fino ad oggi, ha ricoperto il ruolo prima il ruolo di Brand Manager e poi di Senior Brand Manager, seguendo tutte le attività di marketing e comunicazione legate all’intrattenimento delle console domestiche e portatili.

Precedentemente, dopo un’iniziale esperienza presso il Resto del Carlino, nel 2005 entra a far parte del gruppo DeAgostini Publishing come Senior Product Manager nell’ambito della creazione, sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti.

Inoltre ha anche ricoperto il ruolo di Rights Acquisition Manager nell’ottica dell’acquisizione e gestione licenze per lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti a livello internazionale. Il Direttore Generale di Nintendo Italia ha affermato che nominando Calcagni nuovo Head of Marketing, l’azienda ha voluto valorizzare una risorsa meritevole attraverso un percorso di crescita interna in grado di portare avanti importanti obiettivi.

Infine Calcagni ha rivelato di essere orgoglioso di questo nuovo incarico poiché gli permetterà di mettere a disposizione dell’azienda le sue competenze, la sua esperienza e la grande passione per il mondo della Nintendo. Spera di poter contribuire al massimo all’espansione del brand all’interno del mercato.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button