fbpx
versione femminile di batman

La nuova Batwoman Ruby Rose abbandona Twitter

Pochi giorni dopo essere stata annunciata come interprete di Batwoman nel prossimo cross-over dell’Arrowverse, l’universo che comprende le diverse serie supereroistiche trasmesse da The CW come Flash, Supergirl e ovviamente Arrow, Ruby Rose ha chiuso il proprio account Twitter e limitato i commenti sul suo profilo Instagram. Non è stata data una spiegazione ufficiale a […]


Pochi giorni dopo essere stata annunciata come interprete di Batwoman nel prossimo cross-over dell'Arrowverse, l'universo che comprende le diverse serie supereroistiche trasmesse da The CW come Flash, Supergirl e ovviamente Arrow, Ruby Rose ha chiuso il proprio account Twitter e limitato i commenti sul suo profilo Instagram.

Non è stata data una spiegazione ufficiale a questa scelta, ma sulla base dei suoi ultimi post prima dell'abbandono del social (che potete leggere tradotti di seguito), si può facilmente supporre che sia dovuta alla risposta di parte del pubblico all'annuncio della sua interpretazione di Batwoman che, nei fumetti come nella serie, è omosessuale.

interprete di batwoman arrow

Da dove salta fuori l'idea che 'Ruby non è lesbica quindi non può essere Batwoman'? — dev'essere la cosa più divertente e ridicola che abbia mai letto. Ho fatto coming out a 12 anni? E per gli ultimi 5 anni ho dovuto affrontare cose come 'è troppo gay' come fate a rigirarla così? Non sono cambiata. Vorrei potessimo tutti supportarci l'un l'altro e i nostri percorsi.

Quando le donne e quando le minoranze si uniscono, siamo inarrestabili… Quando ci attacchiamo è molto più dannoso che da ogni altro gruppo. Ma hey/ mi piace la sfida, vorrei solo che le donne e la comunità LGBT si supportassero di più. Desidero che tutti siamo più gentili e solidali… Mando a tutti il mio amore e la mia gratitudine, è stata una montagna russa quest'anno, in particolare questo mese.

Non vedo l'ora di poter dormire più di 4 ore a notte e di staccarmi da Twitter per concentrare tutte le mie energie sui miei prossimi 2 progetti. Se avete bisogno di me, mi trovate sul mio Bat-telefono

Un altro caso sembra quindi aggiungersi alla sempre più lunga lista di attori e personalità dell'intrattenimento costretti ad abbandonare i social network (almeno per un breve periodo) per via delle reazioni dei fan. Oltre a Ruby Rose, si contano già tra gli altri le interpreti di Star Wars Daisy RidleyKelly Marie Tran e la protagonista di Stranger Things Millie Bobby Brown.


Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.