fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Lanciata nel 1993, Renault Twingo, è una delle auto adatte al traffico cittadino tra le più amate. In Italia infatti ha raggiunto gli oltre 415 mila esemplari consegnati su un totale di 3.7 milioni di vetture vendute a livello europeo. E dopo 26 anni Renault ha deciso di offrire la terza generazione di Twingo, dove l’animo “urban” rimane invariato ma vengono proposte molte novità sia all’esterno, sia all’interno.

Nuova_TWINGO 4

Nuovo design

Nuova Twingo si rifà il look con alcune modifiche estetiche che la rendono ancora più cool. Si parte da una fanaleria rinnovata dove trovano spazio i gruppi ottici con luci diurne a LED e gli indicatori di direzione a forma idi “C”. Cambia anche la calandra, con prese d’aria laterali e una sensazione visiva di guidare un veicolo più largo, nonostante Nuova Twingo sia stata ribassata di un 1 cm. 

LEGGI ANCHE: Renault-Nissan-Mitsubishi e Google, sviluppano l’infotainment del futuro[/box]

Il posteriore presenta un parafango con profili decorativi mentre il portellone ora si può chiudere ed aprire con una sola mano, per la gioia di tutte le donne, pubblico per il quale la Nuova Twingo è particolarmente indicata. Si rinnova anche la gamma dei cerchi fino a 16″ in lega. Infine si aggiungono due tinte inedite molto glamour quali il Giallo Mango e il Bianco Quarzo, che completano la gamma dei sei colori disponibili: Nero Etoilé, Rosso Passion, Cosmic Grey, Bianco Dreams, Verde Acqua e Blu Shopping.

Nuova_TWINGO 2

Nuove motorizzazioni

Debuttano su Nuova Twingo le motorizzazioni benzina SCe 65 e TCe 95, conformi alle normative Euro6D Temp: il motore 1.0 SCe da 65 cv, guidabile anche dai neopatentati, ed il 0.9 TCe da 95 cv, quest’ultimo disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione EDC. Quest’ultimo, con una coppia di 135 Nm a 2.500 giri/min, è adatto anche ad un ambiente extra-urbano. Rimane comunque in gamma la Twingo Generation con motore TCe 90 Turbo GPL.

Nuova_TWINGO_infotainment

Infotainment all’avanguardia

Nuova Twingo sarà dotata, a scelta dall’utente, di due nuovi sistemi di infotainment. Il primo e pià classico prevede la radio R&GO, mentre entra in gamma il nuovo sistema multimediale Easy Link. Si basa su un display touchscreen da 7 pollici, ed è compatibile sia con Android Auto sia con Apple CarPlay. Il listino parte da 11.450 euro, fino a 15.850 euro, a seconda dei 3 i livelli di allestimento a disposizione.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
4
Rabbia
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
6
Amore
Paura Paura
2
Paura
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
7
Wow
WTF WTF
2
WTF
Carlo Moiraghi

author-publish-post-icon
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link