fbpx
NewsTech

XPG presenta la nuova ventola per PC dedicata ai gamer esigenti

La nuova ventola XPG VENTO PRO 120 PWM è dotata doppi cuscinetti giapponesi ad alta precisione per gestire temperature elevate e carichi pesanti

Dopo il nuovo case per PC, XPG annuncia oggi la ventola XPG VENTO PRO 120 PWM. Progettata in collaborazione con Nidec, l’XPG VENTO PRO 120 PWM è perfetta per i gamer esigenti e gli appassionati di PC che cercano il massimo del raffreddamento per le loro componenti.

La nuova ventola XPG VENTO PRO 120 PWM

Basato sul famoso design della ventola Gentle Typhoon di Nidec, la nuova ventola di XPG ha un’elevata pressione statica, fino a 3,15 mm H2O, ed un elevato flusso d’aria, fino a 75 CFM. Rendendola così una ventola di aspirazione o di estrazione ideale anche per sistemi di raffreddamento a liquido.

“Ci congratuliamo con XPG per il lancio della VENTO PRO 120 PWM e siamo lieti che il nostro design ne faccia parte.” ha affermato Masayuki Mohri, Presidente e CEO di Nidec. “Insieme alle incredibili capacità di raffreddamento della nostra ventola Gentle Typhoon, confidiamo che i gamers e gli altri appasionati godranno delle prestazioni estreme offerte dall’XPG VENTO PRO 120 PWM”.

L’XPG VENTO PRO 120 PWM include anche un connettore a 4 pin che supporta la Pulse Width Modulation (PWM), per regolare dinamicamente la velocità della ventola tramite i controlli della scheda madre per consentire all’utente di regolare la velocità a proprio piacimento. Per questioni di comodità, più VENTO PRO 120 PWM possono essere collegate a cascata per funzionare come un’unica unità.

I doppi cuscinetti giapponesi diminuiscono il rumore dovuto alle vibrazioni

ventola xpg vento pro 120

L’XPG VENTO PRO 120 PWM è dotata di doppi cuscinetti giapponesi ad alta precisione, che gli consentono di sopportare carichi pesanti e temperature elevate. I cuscinetti garantiscono anche operazioni più silenziose. L’elica della ventola è meticolosamente progettata per ridurre il fastidioso rumore dovuto alle vibrazioni. Ulteriori cuscinetti in gomma antivibrazione attenuano ulteriormente il rumore a 28 dBA durante la rotazione massima di 2150 giri/min. Inoltre, il design innovativo del motore grazie ad un meccanismo di supporto, smorza e riduce ulteriormente le vibrazioni.

La ventola ha un valore MTTF (tempo medio di guasto) di 250.000 ore a 25 °C ambiente o 60.000 ore a 60 °C, ideale per ambienti con limiti di spazio e temperature interne più elevate. La XPG VENTO 120 PRO PWM viene fornita con una garanzia di 5 anni.

ADATA XPG Spextrix D50 RGB - Kit DDR4 da 16 GB (2 x 8 GB)...
  • D50 dispone di un solido dissipatore di calore in metallo per una maggiore resistenza.
  • D50 ha un aspetto pulito ed elegante con linee geometriche semplici e un pannello RGB triangolare che si adatta...
  • D50 supporta Intel XMP 2.0 per un overclocking semplice e stabile, senza dover chiamare il BIOS.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button