fbpx
Nissan Qashqai

Nissan Qashqai: la nuova generazione arriva nella primavera del 2021
Si avvicina il debutto della nuova Qashqai


Il debutto della terza generazione di Nissan Qashqai è sempre più vicino. La nuova evoluzione del pioneristico crossover di Nissan, modello che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio riferimento del suo segmento di mercato, sarà presentata nei prossimi mesi. Il debutto ufficiale della nuova Nissan Qashqai, come confermato oggi dall’azienda, è fissato per la primavera del 2021. 

Si avvicina il debutto della nuova Nissan Qashqai

La terza generazione della Nissan Qashqai è quasi realtà. La nuova evoluzione del crossover nipponico debutterà nel corso della prossima primavera ed arriverà nelle concessionarie europee del brand durante il 2021. La nuova Qashqai potrà contare su tante novità a partire dalla nuova piattaforma CMF-C ed un livello tecnologico nettamente incrementato.

Le nuove scelte progettuali e la nuova piattaforma di partenza garantiscono una riduzione della massa complessiva di circa 60 chilogrammi accompagnata da una rigidità incrementata del 41/% rispetto all’attuale modello. La nuova Nissan Qashqai potrà contare su nuove sospensioni e su di un nuovo sterzo, elementi che andranno a comporre un comparto tecnico interamente rinnovato.

Da segnalare anche una nuova gamma di motorizzazioni con il debutto del nuovo motore 1.3 benzina con tecnologia mild hybrid e dell’esclusivo sistema e-POWER. Questi elementi certificano l’ambizioso programma di elettrificazione della gamma della Nissan Qashqai. Con la nuova generazione debutterà anche il ProPILOT con Navi-link. Si tratta di una nuova versione del sistema di assistenza alla guida che arricchisce notevolmente le potenzialità del progetto.

Nissan anticipa le novità del crossover

Gianluca de Ficchy, Chairman, Nissan Africa, Middle East, India, Europa, Oceania (AMIEO) Region, anticipa quelle che saranno le principali caratteristiche del nuovo modello che la casa nipponica lancerà nel corso della prossima primavera.

“Il nuovo Qashqai cambierà l’idea di ciò che i clienti possono aspettarsi da un’auto per famiglie. Comfort, raffinatezza e tecnologie innovative saranno tipiche di una berlina di lusso e offriranno un’esperienza a bordo gratificante per guidatore e passeggeri. Con la tecnologia e-POWER di Nissan, i clienti potranno godersi il fascino della propulsione elettrica, con grande disponibilità di autonomia”  

No products found.


Davide Raia