fbpx
google photos nuovo

Con Google Photos puoi aggiungere nuovi effetti ai video
Grazie all'applicazione, si possono anche tagliare e modificare


L’app Google Photos per iOS ha al suo interno un nuovo un editor video. È aggiornato e aggiunge diverse nuove utili funzionalità. Tra queste è inclusa la possibilità di tagliare video clip, oltre ad aggiungere filtri, ritagliare e apportare modifiche come esposizione, contrasto e saturazione.

Google Photos

Le nuove opzioni dell’editor video funzionano in modo simile agli strumenti di modifica delle immagini esistenti. Basterà cliccare su “modifica” e si potrà avere accesso all’editor: ad esempio, si potrà tagliare un frame del video o modificare ciò che è stato girato. Sono disponibili una varietà di filtri, incluso un filtro “Auto” che regola in modo intelligente il tuo video. Sono disponibili controlli di regolazione manuale, suddivisi in un menu Luce (per esposizione, contrasto, bianchi, luci, ombre, neri e cursori vignetta) e Colore (per regolare saturazione, calore, tinta, tonalità della pelle e blu profondo).

Altre modifiche

Il menu di ritaglio aggiunge anche una varietà di opzioni, che dovrebbero aiutare durante la conversione di video da condividere su piattaforme di social media come Instagram. Il nuovo editor fornisce tutti i ritagli preimpostati, come 16 : 9, 4 : 3, 3 : 2 e quadrato, insieme all’opzione per regolare manualmente la cornice in base a ciò che l’utente vuole modificare. Le nuove aggiunte ampliano notevolmente il livello di controllo che gli utenti avevano sui video all’interno dell’app Google Photos. In precedenza, gli stessi erano limitati alla stabilizzazione di base, alla rotazione e alle regolazioni per l’inizio e l’arresto del tempo. Questi elementi sono limitati su Android. Le nuove funzionalità di iOS sono simili a quelle che sono state precedentemente viste in un editor riprogettato su cui Google sta lavorando per l’altro sistema operativo. Al momento, però, non si hanno notizie certe.


Giuseppe Lenoci

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link