fbpx
Tech

Accogliere nuovo personale nonostante la crisi

Enhancers annuncia nuove assunzioni in contrasto con le difficoltà di questo periodo storico

Per alcune realtà e profili professionali, il passaggio allo smart working dettato dalla attuale emergenza non è stato assolutamente traumatico. Ci sono infatti tantissime compagnie che già da tempo operano attivamente con questa modalità, con i vantaggi che ne seguono. Una di queste è Enhancer, una delle voci maggiori nello User Experience Design in Italia, che ha annunciato nuove assunzioni per i prossimi mesi.

Enchancer promette nuove assunzioni nel breve periodo

Questa compagnia nasce già smart, integrando nei propri processi quotidiani gli strumenti di collaborazione e contatto a distanza. I progetti nascono su piattaforme come Miro e InVision, la loro storia si sviluppa tramite Confluence e Jira e la consegna avviene tramite Zeplin. E quando è necessaria una riunione, basta un software di videoconferenze come Hangouts Meet.

Questo vale in periodi come quello che stiamo vivendo, ma anche durante la routine abituale dell’azienda. Sfruttando strumenti che permettono di rimanere operativi anche a distanza, come quelli sopracitati (a cui si aggiungono prodotti come Google Drive, Agile e molti altri) l’azienda riesce a essere produttiva al massimo anche senza la necessità di incontri fisici tra i dipendenti.

Un metodo che ha avuto un successo eccezionale, che ha portato il fatturato a crescere in maniera costante, con tassi del 30-40% anno su anno. Non solo, ma il team si è esteso sempre di più, portando alla nascita di una sede ulteriore a Bologna che si è aggiunta a quella iniziale di Torino. Solo nel 2019 questa azienda ha accolto ben 16 nuove persone nella propria squadra. E ora Enhancers promette ben otto nuove assunzioni nei prossimi mesi, tra designer e sviluppatori.

Luca Troisi, fondatore e CEO di Enhancers, ha infatti affermato:

In un momento difficile come questo l’industria del digitale è tra le poche a reggere l’urto, anzi, vede moltiplicarsi le opportunità di innovazione e crescita. Da protagonisti del settore intendiamo trasferire questo valore anche al territorio, creando lavoro e nuovi mercati“.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Enhancers.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button