fbpx
NewsTech

Panasonic accontenta proprio tutti

Panasonic ha presentato tre nuove serie di cuffie wireless con cancellazione del rumore, per un ascolto pulito e senza distrazioni

Panasonic ha annunciato importanti novità nel settore audio, soprattutto per gli amanti del True Wireless, ovvero le cuffie completamente senza fili. Sono state svelate infatti le nuove cuffie Panasonic delle serie M e S e le nuove Technics AZ70, con cancellazione del rumore, per garantire un ascolto senza distrazioni.

Nuove cuffie Panasonic Serie M

nuove cuffie panasonic M700BPanasonic M700B, M500B e M300B sono cuffie wireless pensate per regalare tutta la carica e l’intensità che solo i bassi potenti sanno scatenare. Panasonic ha messo a punto e applicato a tutti i modelli della nuova linea il sistema XBS DEEP (Extra Bass System Deep), che esalta il rombo dei bassi più profondi sfruttando un mix di tre tecnologie: Free-edge Driver da 40 mm, Acoustic Bass Control e Harmonic Tuning EQ.

Il sistema Free-edge Driver da 40mm emette sonorità basse dinamiche con distorsioni minime, senza comunque coprire le frequenze medio-alte. Il materiale altamente elastico applicato lungo il bordo della membrana le consente di muoversi liberamente. Oltre a far vibrare l’aria con estrema precisione anche in presenza di numerosi segnali elettrici.

L’intera struttura della cuffia è progettata in un’ottica di precisione sonora e riduzione delle distorsioni. Il sistema Acoustic Bass Control consente la circolazione della giusta quantità d’aria all’interno di porte e filtri e, insieme al diaframma interno, regola il flusso per riprodurre fedelmente i bassi originali. Infine la tecnologia Harmonic Tuning EQ di Panasonic, basata su anni di approfonditi studi nel campo dell’audio, compensa ampiamente le sonorità alte senza compromettere l’effetto ottimizzato dei bassi.

Tutte e tre i modelli sono dotati di una speciale tecnologia che distribuisce uniformemente la pressione laterale su tutta la cartilagine. In questo modo le cuffie avranno una migliore vestibilità e saranno comode anche dopo ore di ascolto. Il modello M700B inoltre offre l’eliminazione del rumore attiva, per restituire note più chiare e vivide. I modelli M700B e M500B hanno a bordo anche la tecnologia Bass Reactor che amplifica le basse frequenze, trasmettendo vibrazioni reali all’orecchio.

Le nuove cuffie Panasonic della Serie M saranno commercializzate nel mese di Luglio.

Cuffie Panasonic S500 e S300

nuove cuffie panasonic s300

Due nuove cuffie True Wireless con prestazioni di chiamata eccellenti e connettività stabile con gli smartphone. Il modello S500 – disponibile nei colori nero e bianco – è dotato di una funzione di eliminazione del rumore leader del settore. Il modello S300 – disponibile nei colori nero, bianco e verde – si distingue invece per dimensioni compatte (17 mm. di diametro) e connettività stabile.

Eliminazione del rumore Dual Hybrid

Le cuffie S500 sono dotate della tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid, che abbina due tecnologie di cancellazione del rumore a una doppia elaborazione analogica e digitale. Questo consente di raggiungere un livello di purezza sonora senza eguali nel segmento True Wireless. Per annullare qualsiasi tipo di disturbo, il sistema acquisisce sia i rumori interni alle cuffie che quelli provenienti dall’esterno, eliminandoli con segnali opposti.

Le cuffie S500 e S300 integrano microfoni MEMS ad alte prestazioni con un’esclusiva struttura a labirinto progettata per eliminare il rumore del vento e altre fastidiose interferenze. Nel modello S500 c’è un’ulteriore tecnologia che rileva la voce con la massima efficienza, eliminando i rumori ambientali. La modalità Ambient Sound, invece, permette di sentire i suoni esterni anche durante l’ascolto dei brani, per poter interagire ad esempio in taxi o in aereo.

I nuovi modelli non solo sono compatti, ma offrono anche una connettività Bluetooth estremamente affidabile, sinonimo di ascolto ininterrotto. Sono pienamente compatibili con gli assistenti vocali Siri, Google Assistant e Alexa. Inoltre, per poter usare le cuffie anche sotto la pioggia, hanno un grado di impermeabilità IPX4.

Le due nuove cuffie True Wireless di Panasonic saranno disponibili in Italia a Luglio.

Offerta
Panasonic SC-PMX92EG-K Sistema Hi-Fi Stereo, Audio High-Res,...
  • Sistema hi-fi stereo compatto ed elegante, design minimal, speaker separati da corpo
  • Audio chiaro e dinamico in alta risoluzione grazie a particolare altoparlante a 3 vie con tweeter a cupola in seta...
  • Sistema lincsd-amp per suono naturale e minimo livello di distorsione o interferenza

Technics True Wireless AZ70

technics AZ70

AZ70 sono le innovative cuffie True Wireless di Technics che coniugano un design interamente improntato all’acustica a una tecnologia di eliminazione del rumore leader del settore.

Il driver da ben 10 mm di diametro, formato da una membrana in PEEK rivestito in grafene, emette bassi pulsanti e un range sonoro ampio e trasparente. La camera di controllo acustico interna è stata messa a punto per regolare il flusso d’aria e bilanciare le singole frequenze incrementando le caratteristiche della pressione sonora, fino a ottenere uno spazio musicale ricco e dinamico.

Un ascolto senza distrazioni

Le cuffie AZ70 sono dotate della tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid, come le cuffie S500 di Panasonic, per una purezza sonora senza precedenti. Le cuffie inoltre sfruttano l’esclusiva struttura a labirinto dei microfoni MEMS ad alte prestazioni integrati, migliorando ulteriormente le prestazioni di cancellazione del rumore complessive e la qualità delle chiamate. La tecnologia beamforming, infine, provvede a rilevare la voce con la massima efficienza ed eliminare al tempo stesso il rumore ambientale.

Sono dotate di connettività Bluetooth stabile, per consentire ore di ascolto senza mai disconnettersi, e sono compatibili con gli assistenti vocali in commercio. Anch’esse sono impermeabili con grado IPX4. L’autonomia dichiarata è di 6 ore di ascolto e il supporto di ricarica garantisce altre due cariche per un totale di 18 ore di riproduzione.

Per scoprire altre funzioni in grado di semplificare la sincronizzazione e l’impostazione iniziale, è disponibile l’app mobile Technics Audio Connect, installabile gratuitamente.

Technics Audio Connect
Technics Audio Connect

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button