fbpx
NewsTech

Amazon lancia nuovi progetti di energia rinnovabile

Il fulcro sarà nel Regno Unito, ma ci saranno progetti anche negli Stati Uniti, Canada, Spagna e Svezia

Amazon ha rivelato i piani per nove nuovissimi progetti di energia solare ed eolica su scala industriale, sparsi in tutto il mondo, incluso il Regno Unito. L’azienda ha affermato che una volta che questi progetti saranno pienamente operativi, renderanno Amazon il più grande acquirente mondiale di energia rinnovabile. Questo permetterà al colosso di portare avanti il suo obiettivo di rendere le sue operazioni completamente rinnovabili entro cinque anni.

Energia rinnovabile: Amazon lancia nuovi progetti di energia solare ed eolica

Amazon la rivelato nove nuovi progetti di energia solare ed eolica. L’azienda, quindi, avrà un totale di 206 progetti globali di energia rinnovabile, che includono 71 progetti eolici e solari su scala industriale e 135 tetti solari. Questi generano collettivamente 8,5 GW di elettricità, di cui 2,5 GW solo in Europa. Abbastanza per alimentare oltre due milioni di case in tutto il continente.

energia rinnovabile solare - progetto amazon
Photo Credits: Jcomp -FreePik

Il Regno Unito sarà il fulcro del nuovo piano di Amazon, con investimenti in un parco eolico da 350 MW costruito al largo della costa orientale della Scozia, nel Mare del Nord. Sarà il più grande accordo di Amazon nel paese e sarà anche il più grande accordo aziendale di energia rinnovabile nel Regno Unito fino a oggi. Questo progetto poterà una serie di vantaggi al Regno Unito. Dai nuovi posti di lavoro all’aumento della produzione di energia verde e una diminuzione del costo delle bollette.

Gli altri otto progetti includeranno diversi siti negli Stati Uniti, con l’esordio nell’Imperial Valley in California, ma ci saranno sviluppi anche in Canada, Spagna e Svezia. Collettivamente, l’energia rinnovabile generata aiuterà Amazon a raggiungere i suoi obiettivi di zero emissioni di carbonio. Ma, secondo Jeff Bezos, questi progetti permetteranno all’azienda di anticipare addirittura gli obiettivi. “Prevediamo di alimentare tutta Amazon con energia rinnovabile entro il 2025, cinque anni prima del nostro obiettivo originale del 2030” afferma Jeff Bezos.

SWEYE Powerbank Solare 26800mAh, 【4Pannelli Solari...
  • ☀️【4 Pannelli solari pieghevoli staccabili】: Rispetto ad altre powerbank solare, più pannelli solari possono...
  • ☀️【Ricarica rapida di tipo C & Alta efficienza】: La portatile caricatore solare supporta la ricarica rapida...
  • ☀️【Ultimo design & Custodia in morbida pelle】: La power bank solare che utilizza una batteria ai polimeri di...
Source
TechRadar

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button