fbpx
Cultura

Un nuovo aiuto alla Croce Rossa di Bergamo

ABenergie lancia una campagna di raccolta fondi a favore dell'associazione

Arriva un nuovo sostegno a una delle organizzazioni più impegnate in questo momento nella lotta al nuovo Coronavirus. ABenergie, fornitore di energia elettrica rinnovabile e gas naturale con sede a Bergamo, ha lanciato una raccolta fondi pochi giorni fa per supportare la sezione della Croce Rossa della provincia lombarda. L’iniziativa nasce dal desiderio di aiutare concretamente il proprio territorio, attualmente uno dei più colpiti dall’emergenza.

ABenergie aiuta la Croce Rossa di Bergamo

Il primo passo l’ha ovviamente fatto l’azienda stessa, che negli scorsi giorni ha donato all’associazione 30.000€ per aiutarli in questo momento difficile. Successivamente si è rivolta alla sua ampia rete di contatti per promuovere l’iniziativa e raccogliere sempre più fondi. Questi saranno necessari ad acquistare nuovi presidi, dispositivi anti-contagio, prodotti per la sanificazione e sostituire e manutenere la strumentazione per le attività operative.

Alessandro Bertacchi, Presidente di ABenergie, ha così commentato l’iniziativa:

ABenergie è un’azienda che opera in tutta Italia, ma che è storicamente e fortemente legata alla città di Bergamo e alla sua provincia. E’ qui che siamo nati e cresciuti, e sentiamo come una grande responsabilità quella di restituire valore alle comunità in cui operiamo, offrendo il nostro aiuto specialmente in un momento di estrema difficoltà come quello attuale e in particolar modo quando il bene da tutelare è la salute, da sempre per noi quello più prezioso. Siamo operativi da lunedì scorso con la raccolta online il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa, tra le organizzazioni che più si stanno spendendo per affrontare e superare questa situazione di emergenza“.

A questo si è aggiunta la voce di Francesco Di Quattro, Responsabile per la risposta alle emergenze per la Croce Rossa Italiana sulla Provincia di Bergamo:

Le attività della Croce Rossa nella risposta all’emergenza sul territorio bergamasco sono in questi giorni messe ancora più alla prova dalla difficoltà di fare previsioni sugli sviluppi e dalla numerosità degli interventi che siamo chiamati a svolgere, oltre alla costante necessità di adattare il coordinamento tra persone, mezzi e materiali alla mutevole situazione sanitaria, senza dimenticare il forte impatto sociale che questi accadimenti hanno sulla popolazione.

Mai come in questo momento un supporto immediato e concreto diventa di primaria importanza per acquistare rapidamente materiali e attrezzature a supporto del servizio che siamo chiamati ad affrontare con i nostri operatori, sempre in prima linea e costantemente vicini alle esigenze della popolazione“.

Per partecipare alla raccolta fondi a favore della Croce Rossa di Bergamo, vi rimandiamo al sito dell’iniziativa.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button