fbpx
FeaturedNewsTech

Nuovo MacBook Pro 16″ ufficiale: caratteristiche e prezzo

Si parte da 2.799 euro per la variante con Intel Core i7 per poi superare i 3000 euro

Apple lancia oggi il nuovo MacBook Pro 16″, un laptop che si presenta sul mercato con lo stesso prezzo della variante da da 15 pollici. Si parte quindi da 2.799 euro per la variante base per arrivare a superare i 3.000 euro.

Ma cosa offrono i nuovi notebook di Cupertino? Scopriamolo insieme.

MacBook Pro 16″: due modelli e tantissima potenza

Nuovo MacBook Pro 16" specifiche

Il nuovo MacBook Pro da 16″ si presenta al momento in due modelli. Il primo prevede un processore Intel Core i7 da 2,6 GHz, una scheda video AMD Radeon Pro 5300M con 4 GB di memoria GDDR6 dedicata, 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, naturalmente su SSD.

Se avete 3.299 euro da investire potete puntare alla versione con Intel Core i9 da 2,3 GHz, una VGA Radeon PRO 550M – sempre con 4 GB di memoria GDDR6 dedicata -, 16 GB di RAM ed un SSD da 1 TB.

Volendo potete personalizzare ulteriormente il vostro MacBook Pro portando la RAM a 64 GB e lo storage a 8 TB. Insomma, se avete bisogno di una quantità industriale di potenza, Apple può fornirvela.

MacBook Pro 16″: le principali caratteristiche

Nuovo MacBook Pro 16" magic keyboard

Messo da parte l’hardware, abbiamo comunque una marea di caratteristiche interessanti. Si parte dal display P3 Wide Gamut, ovviamente da 16 pollici, con una luminosità che arriva a 500 nit e le cornici ridotte al minimo.

Abbiamo poi una nuova tastiera, battezzata Magic Keyboard e progettata utilizzando una variante del classico sistema a forbice. Insomma, niente più meccanismo a farfalla, ma un parziale ritorno alle origini che dovrebbe garantire comodità, rapidità e silenziosità. Ritornano invece la Touch Bar, per velocizzare le operazioni quotidiane, e il Touch ID, perfetto per proteggere i vostri dati. A comparire invece è il tasto ESC che finalmente abbandono la già citata TouchBar per tornare ad essere un pulsante fisico.

A bordo troviamo ben sei speaker, inclusi due woofer, che dovrebbero regalare un audio nitido e potente, e ben tre microfoni pensati per garantire una qualità elevatissima in qualsiasi condizione.

E l’autonomia? Apple protette fino a 11 ore di navigazione e riproduzione video.

Prezzo e disponibilità

Come accennato all’inizio, il nuovo MacBook Pro 16″ parte da 2.799 euro. Potete già pre-ordinarlo ora sul sito web ufficiale, con consegne prevista per il 26 novembre.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button