fbpx
FotografiaNews

Sony: presentato nuovo telecomando con tecnologia wireless Bluetooth

Accessorio ideale per tutti gli appassionati di fotografia: la fotocamera così potrà essere gestita comodamente per qualsiasi modalità di scatto

Sony annuncia l’RMT-P1BT : un nuovo telecomando dotato di tecnologia wireless Bluetooth, una soluzione molto efficiente e reattiva  indirizzata agli appassionati di fotografia che potranno così controllare la propria fotocamera. Accessorio ideale per gli scatti di paesaggi, architettura, astrofotografia o ritratti di gruppo.

Sony

RMT-P1BT : come funziona il nuovo telecomando di Sony?

Il nuovo telecomando wireless RMT-P1BT si avvale di connettività Bluetooth, eliminando la necessità di fili, cavi o ricevitori per la connessione alla fotocamera. Assicura una risposta estremamente rapida, con un ritardo di rilascio dell’otturatore di circa 0,05 secondi. È anche presente una spia LED che indica lo stato operativo della fotocamera: può lampeggiare o restare fissa. Inoltre, il telecomando è stato progettato per essere molto resistente a polvere, umidità, temperature troppo calde o troppo fredde: risulterà comunque funzionante in ogni tipo di ambiente e in qualsiasi condizione meteorologica.

Sony

Il dispositivo offre dei pulsanti di focus per il controllo manuale sulle più piccole modifiche di messa a fuoco e un pulsante C1 personalizzabile che può essere regolato, previa impostazione della funzione dalla fotocamera, in base alle preferenze dell’utente. Include anche funzionalità per le riprese video come l’avvio/l’interruzione e il controllo del power zoom o zoom digitale, ed è pertanto un accessorio ideale per le riprese a distanza. Per i fotografi che preferiscono scattare in modalità di esposizione “Posa”, il telecomando permette di aprire e chiudere l’otturatore mediante la pressione del pulsante principale, eliminando la necessità di tenere premuto il pulsante per tutto il tempo di esposizione.

Il telecomando wireless RMT-P1BT sarà presto disponibile: dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo aprile.

Fotografi ed appassionati di fotografia: tenetevi pronti!

[amazon_link asins=’B01MU31H1P,B0089BUVG0,B00FWVM4RE’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb840942-251d-4db1-9730-27ee56be8794′]

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button