fbpx
consigli volagratis.com viaggiare da soli

Viaggiare da soli, Volagratis.com svela i desideri degli italiani


Fino a qualche tempo fa, l’idea di viaggiare da soli sembrava un assoluto tabù. soprattutto per il nostro Paese. Negli ultimi anni tuttavia questa tendenza sembra essersi invertita, con sempre più persone che sono interessate a questo tipo di esperienza. La conferma di ciò arriva da uno studio condotto da Volagratis.com, uno dei primi e principali motori di ricerca per voli, dedicato proprio ai viaggi in solitaria degli italiani.

La sfida del viaggiare da soli

Uno dei primi risultati del sondaggio, che salta rapidamente all’occhio, riguarda il numero di persone che già hanno fatto un’esperienza di questo tipo. Al contrario di quanto si possa pensare infatti, ben tre italiani su dieci hanno già provato a viaggiare da soli. Non solo: tra gli intervistati il 40% si è detto pronto a farsi stuzzicare da un’avventura simile. Un’esperienza che tutti, single o meno, dovrebbero provare a quanto pare.

Quali sono i motivi che spingono gli italiani a una scelta di questo tipo? Prima di tutto è un modo per sfidare sé stessi. Secondo il 50% degli intervistati viaggiare in aereo da soli, magari prenotando una camera doppia a uso singolo per il soggiorno, è un modo per mettersi alla prova. Il 25% dei partecipanti allo studio ritiene inoltre che possa essere un ottimo modo per conoscere meglio il proprio io.

Viaggiare da soli è anche un ottimo antidepressivo per il 35% degli intervistati, mentre il 25% dei viaggiatori coinvolti lo ritiene una scuola utilissima per sviluppare doti di problem solving. Ritrovarsi a dover contare solo su sé stessi aiuta a imparare a superare ogni difficoltà, senza lasciarsi abbattere da esse.

Per tutte queste ragioni, Volagratis.com ha raccolto alcune delle destinazioni più interessanti per i viaggi in solitaria. Luoghi dove è possibile conoscere nuove persone, spostarsi senza difficoltà e scoprire tante nuove attività diverse. I consigli di Volagratis.com per viaggiare da soli sono disponibili a questo indirizzo.

E voi? Avete mai provato ad andare all’avventura in solitaria?

[amazon_link asins=’B00K6VR09W,B01NAB4V2M,B01CZOFR06′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c1820f45-073c-4e6e-b2e2-686ab748ce96′]


Mattia Chiappani

author-publish-post-icon
Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link