fbpx
nvidia gpu ampere

Nvidia GeForce: appuntamento al 31 agosto per le nuove schede video
Un teaser conferma l'imminente arrivo della serie 3000 di schede video Nvidia con architettura Ampere


Con un tweet diffuso dall’account ufficiale Nvidia GeForce prende il via  un “#UltimateCountdown” di 21 giorni che terminerà il prossimo 31 agosto. Il teaser diffuso in queste ore da Nvidia anticipa il debutto ufficiale delle nuove schede grafiche GeForce. La nuova generazione di schede video potrà contare sull’inedita architettura Ampere.

Nvidia anticipa il debutto delle nuove GeForce a fine agosto

Il tweet diffuso dall’account ufficiale @NvidiaGeForce tramite Twitter anticipa la partenza del nuovo #UltimateCountdown aggiungendo soltanto “21 giorni, 21 anni”. Il teaser anticipa, quindi, il debutto di nuove schede GeForce a distanza di 21 anni dal 31 agosto del 1999 quando venne presentata la GeForce 256, la prima dell’azienda.

Al momento, Nvidia non ha rilasciato alcun dettaglio in merito alle novità che vedremo a fine agosto. Le nuove GeForce in arrivo potranno contare sull’inedita architettura Ampere e andranno a formare la serie 3000. Maggiori dettagli sulle specifiche potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. I prodotti in arrivo dovrebbero essere diversi.

Secondo le prime indiscrezioni, la prima GeForce di nuova generazione ad essere presentata dovrebbe essere l’erede della RTX 2080 Ti. La nuova scheda diventerà il riferimento della gamma Nvidia e potrebbe contare su di un massimo di 24 GB di memoria dedicata.

L’upgrade prestazionale nel passaggio dalla 2080 Ti alla sua erede dovrebbe essere pari a circa il 40%. Successivamente, Nvidia dovrebbe presentare diverse nuove GPU della serie 3000 con lanci in programma tra il mese di settembre e il mese di ottobre.

Offerta
ASUS Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 Ti OC Edition 11 GB...
  • GPU Boost Clock: 1665 MHz, gPU Base Clock: 1350 MHz
  • Risoluzione massima: 7680x4320
  • Interfaccia : 2 x (Native) HDMI 2.0b Output, 2 x (Native) DisplayPort 1.4, HDCP Support 2.2, USB Type-C Support

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link