fbpx
nvidia rtx 3080

Nvidia si scusa per i problemi di disponibilità della nuova RTX 3080
La nuova scheda video è quasi introvabile


La nuova RTX 3080 è il primo modello della nuova generazione di schede video di Nvidia ad arrivare sul mercato. La nuova scheda grafica, in poche ore, è esaurita causando diverse polemiche tra gli appassionati. L’eco medicato causato dal lancio commerciale della nuova scheda di Nvida ha spinto l’azienda a scusarsi pubblicamente per i problemi di disponibilità registrati in queste ore.

La nuova RTX 3080 è “sold out” ed Nvidia si scusa con gli utenti

Nvidia è stata costretta a scusarsi pubblicamente per la gestione del lancio commerciale della nuova Nvidia RTX 3080. La scheda grafica di nuova generazione è, infatti, diventata “sold out” in pochissimo tempo. A pesare sulla scarsa disponibilità della scheda ci sarebbe anche l’intervento di una serie di bot che hanno acquistato lotti interi di schede.

L’azienda ha confermato di essere al lavoro con tutti i partner, a livello internazionale, per risolvere nel minor tempo possibile il problema. La nuova RTX 3080 dovrebbe tornare, rapidamente, sul mercato con tutti gli utenti interessati all’acquisto che avranno la possibilità di mettere le mani sulla nuova scheda grafica.

Ricordiamo che Nvidia sta lavorando anche al lancio delle nuove 3070 e 3090. Nel corso delle prossime settimane, anche grazie all’arrivo delle nuove schede, la situazione dovrebbe tornare alla “normalità”. Tutti i gamers interessati ad una delle nuove RTX dovrebbero essere in grado di acquistare il modello desiderato.

Prezzo e disponibilità 

La nuova RTX 3080 è ufficialmente disponibile per gli utenti, in svariati mercati internazionali, dallo scorso 17 settembre. Il lancio commerciale ha portato all’esaurimento delle (poche) unità disponibili in modo molto rapido). La nuova scheda video di Nvidia arriva sul mercato con un prezzo di listino ufficiale di 719 Euro. Grazie alla nuova architettura Ampere, Nvidia garantisce un un sostanziale upgrade prestazionale in questa fascia di prezzo.

EVGA GeForce RTX 2080 Super XC Gaming, 08G-P4-3182-KP, 8GB...
  • Real boost clock: 1830 mhz; memory detail: 8192 mb gddr6
  • Real-time ray tracing in games for cutting-edge, hyper-realistic graphics
  • Free evga powerlink included

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link