fbpx
NewsVideogiochi

NVIDIA lancia i Laptop GeForce per giocare ad alte prestazioni su PC portatili

I dispositivi possono già essere acquistati

NVIDIA annuncia oggi il lancio dei nuovi laptop GeForce RTX, in collaborazione con i principali produttori mondiali, che offrono il ray-tracing in tempo reale e il DLSS basato su IA, a decine di milioni di nuovi giocatori e creativi. Le piattaforme, molte delle quali basate sulle nuove GPU per Laptop GeForce RTX 3050 Ti e 3050, portano l’architettura Ampere di NVIDIA con RT e Tensor Core dedicati al pubblico più vasto di sempre e fanno sì che il numero di laptop RTX Serie 30 arrivi a più di 140 device.

NVIDIA lancia i Laptop GeForce RTX 3050

Prestazioni d’eccezione e un design sottile ed elegante: i nuovi laptop RTX sono due volte più veloci dei sistemi della generazione precedente e offrono un gameplay fluido a 60 frame al secondo a 1080p in titoli popolari come Minecraft RTX e Call of Duty: Black Ops Cold War.

I proprietari di laptop riscontreranno enormi vantaggi in termini di prestazioni grazie alle nuovissime GPU per laptop della linea GeForce RTX 3050. Inoltre, con il DLSS di NVIDIA, questi dispositivi sono fino a 2 volte più veloci dei sistemi della generazione precedente.

Inoltre, i creators possono sperimentare l’accelerazione del DLSS in applicazioni come D5 Render, SheenCity Mars e NVIDIA Omniverse, che permettono agli artisti di visualizzare i loro progetti in tempo reale piuttosto che aspettare che le scene in ray-tracing finiscano il rendering.

NVIDIA Laptop GeForce

Ma non finisce qui. Per chi ama i giochi competitivi, i nuovi portatili possono offrire 144+ FPS e una latenza di sistema inferiore ai 25ms in titoli come Overwatch, Rainbow Six Siege e Valorant, grazie alla modalità NVIDIA Reflex Low Latency.

Infine, tutti i laptop della serie RTX 30 includono il supporto per NVIDIA Broadcast, un’app che trasforma i laptop in uno studio di produzione in miniatura. Questa applicazione è stata ottimizzata con nuovi effetti, quali la rimozione dell’eco della stanza e la rimozione del rumore nei video, per creare contenuti di ancor più qualità. Questi effetti, insieme allo sfondo virtuale e alla cornice automatica disponibili già in precedenza, potranno ora essere implementati per fornire più controllo e qualità su audio e video.

I nuovi laptop GeForce RTX Serie 30, tra cui GeForce RTX 3080, 3070 e 3060, sono disponibili a partire da oggi presso i principali produttori mondiali, tra cui Acer, Alienware, ASUS, Dell, Gigabyte, HP, Lenovo, MSI e Razer. I laptop basati su RTX 3050 Ti e 3050 saranno disponibili a partire da quest’estate.

NVIDIA SHIELD Controller
  • Il controller ufficiale per SHIELD TV, SHIELD Tablet e PC con GeForce
  • Completamente riprogettato per il gaming di precisione
  • Feedback a doppia vibrazione

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button