fbpx
NewsVideogiochi

NVIDIA Studio: le novità della conferenza Siggraph

Alla conferenza virtuale SIGGRAPH 2021 di questa settimana, NVIDIA Studio ha presentato vantaggi esclusivi che accelerano i flussi di lavoro 3D. Gli annunci che verranno effettuati saranno molteplici, dall’espansione di NVIDA Omniverse con supporto a Blender USD fino al lancio della GPU NVIDIA RTX A2000.

NVIDIA: ecco le novità della conferenza Siggraph 2021

NVIDIA ha annunciato che Blender, l’applicazione di animazione 3D open-source leader nel mondo, includerà il supporto della Universal Scene Description (USD) di Pixar nella versione 3.0 del software, permettendo agli artisti di utilizzare l’applicazione con le pipeline di produzione NVIDIA Omniverse.

NVIDIA Siggraph

La compagnia sta anche collaborando con Adobe per la messa a punto di un nuovo plugin per Substance 3D che abiliterà il supporto di Substance Material in Omniverse. Grazie al plugin, i materiali creati in Adobe Substance 3D o importati dalla Substance 3D Asset Library possono essere regolati direttamente in Omniverse, facendo risparmiare agli artisti 3D tempo prezioso.

E’ stata infine annunciata una nuova estensione di Omniverse GANverse3D – Image2Car, che rende la modellazione 3D più facile con l’AI. Questa è stata costruita su una rete generativa avversaria impostata su foto 2D, sintetizzando viste multiple di migliaia di oggetti per prevedere la geometria 3D, le texture e le etichette di segmentazione delle parti.

NVIDIA RTX A2000 arriva in ottobre

NVIDIA RTX A2000 si unirà alla linea RTX a partire da ottobre come la più potente GPU a doppio slot e a basso profilo per i creatori 3D. La nuova GPU per desktop racchiude le più recenti tecnologie RTX dell’architettura NVIDIA Ampere, fra cui:

  • RT Cores di 2a generazione per il ray-tracing in tempo reale con prestazioni sino a 5 volte superiori rispetto alla generazione precedente con RTX ON.
  • Tensor Cores di 3a generazione per alimentare e accelerare le funzionalità creative di AI.
  • 2x PCIe Gen 4 che accelerano i percorsi dati in entrata e in uscita dalla GPU e fino a 6 GB di memoria ECC della GPU per il rendering e l’esportazione di file di grandi dimensioni.
NVIDIA Siggraph

Per i creator che operano in mobilità, la GPU per laptop NVIDIA RTX A2000, disponibile nei laptop Studio è la GPU per laptop RTX professionale più efficiente dal punto di vista energetico e porta il ray-tracing e le capacità AI alle workstation mobili sottili e leggere.

App creative e driver Studio

Recentemente sono stati distribuiti anche diversi aggiornamenti per le app creative. Il driver Studio di agosto, disponibile dal 10 del mese, migliora il supporto per tutte, come rivelato proprio in occasione della conferenza NVIDIA Siggraph:

  • Topaz Sharpen AI v3.2 offre perfezionamenti ai modelli AI accelerati dalle GPU RTX e dai Tensor Core, aggiungendo una sfocatura di movimento 1.5x e funzioni Too Soft/Very Blurry che riducono ulteriormente gli artefatti. Anche la mascheratura in-app è stata migliorata con l’elaborazione in tempo reale dei tratti della maschera e i controlli di personalizzazione per la visualizzazione della sovrapposizione.
  • Reallusion Character Creator v3.43, la prima app di terze parti con integrazione Audio2Face, ora permette agli artisti di esportare personaggi da Character Creator a Omniverse come file USD con mesh compatibili con Audio2Face. Questo permette alle animazioni facciali e labiali di essere completamente AI-driven solo da input vocale, indipendentemente dalla lingua, semplificando il processo di animazione di un personaggio 3D.
  • Capture One 21 v14.3.0 aggiunge un nuovo strumento Magic Brush per creare maschere complesse per la modifica dei livelli in base al contenuto dell’immagine in una frazione di secondo, lavorando su un’immagine sottostante elaborata dal file raw. Questo processo è accelerato dall’hardware ed è fino a 3 volte più veloce quando si usa la GPU rispetto alla CPU.
Offerta
MSI Nvidia Geforce GT 1030 aero ITX 2 GD4 Oc scheda...
  • Prodotto destinato ai giocatori esigenti
  • Qualità di fabbricazione ineccepibile
  • Immersione eccezionale

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button