fbpx
MobileNewsTech

Gli smartphone Xiaomi 12 debuttano con Snapdragon 8 Gen 1

Il telefono non sarà in vendita al di fuori della Cina ma potrebbe caricarsi più velocemente di un MacBook

Gli smartphone di Xiaomi sono spesso prodotti esclusivi per la Cina ma alcuni di questi, a volte, debuttano con caratteristiche interessanti che dobbiamo necessariamente analizzare: questo è il caso di Xiaomi 12 con Snapdragon 8 Gen 1. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Xiaomi 12 con Snapdragon 8 Gen 1: ecco le novità

xiaomi evento 12 pro caratteristiche novità tecnologiche-min
Xiaomi 12 Pro, il nuovo top di gamma con MIUI 13

Come accade per molte linee di smartphone, anche gli smartphone Xiaomi si suddividono in modelli Pro e non-Pro. Tra le caratteristiche più comuni troviamo il famoso chipset Snapdragon 8 Gen 1. Secondo quanto rivelato da Xiaomi, il chipset è in grado di supportare una velocità di trasferimento di 6.400 Mbps.

Tra le caratteristiche più interessanti, che permettono allo Xiaomi 12 Pro di differenziarsi da suo fratello, troviamo invece la ricarica a 120W. Si tratta di una caratteristica davvero interessante. Al momento, se dovessimo fare un confronto, uno degli smartphone con la ricarica più veloce disponibile a livello internazionale è il OnePlus 9 Pro. Lo smartphone include 65W di ricarica, in grado di portare il suo telefono dall’1 al 100% in 29 minuti.

Per fare un ulteriore confronto, gli attuali caricabatterie Apple MacBook Pro USB-C sono disponibili in 67W e 96W di capacità per il modello MacBook Pro da 14 pollici che ha debuttato quest’anno. Inoltre è anche presente un caricabatterie da 140W, che ha debuttato con il MacBook Pro da 16 pollici.

Quello che più sorprende è il fatto che anche lo Xiaomi 12 Pro riesca a ricaricarsi così velocemente pur utilizzando una batteria a cella singola da 4.600mAh. Il OnePlus 9 Pro ha una batteria da 4.500mAh, una dual-cell in cui ogni cella possiede una capacità di 2.250mAh. Lo Xiaomi 12 – modello non-Pro – non ha la ricarica da 120W ma ha comunque una batteria da 4.500mAh.

Entrambi i telefoni Xiaomi 12 hanno schermi che supportano una frequenza di aggiornamento di 120Hz, con il 12 standard dotato di un OLED da 6,28 pollici con una risoluzione di 2.400×1.080. Il Pro è un display 2K più grande da 6,73 pollici, con una risoluzione di 3.200×1.440. Entrambi gli schermi supportano i formati HDR10 Plus e Dolby Vision.

Per la fotografia, Xiaomi afferma che entrambi i telefoni possono identificare occhi umani, figure e animali domestici utilizzando il tracking visivo per aiutare a stabilizzare e mettere a fuoco le foto. Lo Xiaomi 12 utilizza una fotocamera principale Sony IMX766, una fotocamera ad angolo ultrawide da 13 megapixel e una fotocamera telemacro da 5 megapixel.

Il 12 Pro invece vanta una tripla fotocamera dove ogni fotocamera ha un obiettivo da 50 megapixel, con la sua fotocamera principale che è una Sony IMX707. Xiaomi dice che questa configurazione della fotocamera sul 12 Pro sarà particolarmente utile in condizioni di scarsa illuminazione e in modalità notturna.

Entrambi gli smartphone saranno disponibili in Cina a partire dal 31 dicembre 2021. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CNET

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button