fbpx
Cultura

Occhiali e Internet, come proteggere i propri occhi

Siamo nell’epoca dell’iperconnessione. Più della metà della popolazione mondiale ha un device portatile e sono sempre di più gli over 55 che acquistano uno smartphone. Questo chiaramente ha un impatto fortissimo sulla nostra vita, con molti vantaggi ma anche un affaticamento sempre maggiore sugli occhi. E così è importante difenderli dai rischi di Internet, con gli occhiali (o meglio, le lenti) giuste.

ZEISS SmartLife, le lenti per occhiali che ci proteggono da Internet

È importante riflettere sulle abitudini visive nell’era degli smartphone per prendere i giusti accorgimenti in rapporto ai nostri occhi. Lo ha fatto ZEISS, gruppo leader nel settore dell’ottica, sviluppando una approfondita analisi delle esigenze visive moderne. Gli occhi si muovono in maniera molto diversa rispetto al passato: basta pensare che il 70% degli utenti usa più di un dispositivo e spesso svolge altre attività mentre lo utilizza.

Questo comporta da una parte che il device è sempre più vicino ai nostri occhi, ma non solo. Il comportamento dello sguardo cambia, incidendo su dove si guarda, ma anche sul movimento generale. Spesso infatti osservando un dispositivo mobile tendiamo a scendere verso il basso, senza però effettivamente muovere la testa. Questo significa che molto più spesso si guarda attraverso la parte inferiore degli occhiali rispetto all’era pre-Internet. Questo comporta l’utilizzo un’area della lente più ampia che richiede una modifica.

Per ovviare a questo problema arriva ZEISS SmartLife. Si tratta di un portafoglio di lenti da vista che ovvia a tutte le necessità della vita moderna in maniera completa. Tra le modifiche c’è appunto un ampliamento dell’area di visione, non solo per le lenti progressive (usate soprattutto dalle persone di età superiore ai 45/50 anni) ma anche da chi sfrutta le monofocali.

Si tratta di una soluzione che può aiutare tutti a vedere meglio e difendere meglio i propri occhi. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di ZEISS.

Zeiss Salviettine per la pulizia degli occhiali, NUOVA...
  • Senza alcol, ricetta nuova
  • Pulizia profonda e delicata di lenti e superfici ottiche.
  • Non danneggia le lenti né il loro rivestimento.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button