fbpx
Ghost of Tsushima data ufficiale

Le vendite di Ghost of Tsushima sono le più veloci di PlayStation Originals
Lo superano Marvel's Spider-Man e The Last of Us 2, ma non sono titoli “originals”


Ghost of Tsushima ha un nuovo record di vendite per PlayStation. Il gioco di samurai open world ispirato da Kurosawa – del famoso sviluppatore Sucker Punch – è diventato il nuovo titolo di proprietà intellettuale (IP) più venduto per PlayStation Studios, dopo aver venduto più di 5 milioni di copie dalla sua uscita a luglio su PlayStation 4, ha rivelato il capo di PlayStation Worldwide Studios Hermen Hulst. In questo modo, ha battuto il gioco per PS4 Horizon Zero Dawn di Guerilla Games.

Il decollo delle vendite di Ghost Of Tsushima

In un tweet tardivo di giovedì, Hulst ha scritto: [Ghost of Tsushima] è il nostro gioco originale per PS4 più venduto al primo party con più di 5 milioni di copie vendute dal suo debutto a luglio. Che incredibile risultato per [Sucker Punch Productions]!”. L’account ufficiale di Sucker Punch su Twitter ha ritwittato Hulst e ha aggiunto: “Siamo entusiasti e assolutamente spazzati via da tutto il supporto! Grazie a tutti coloro che hanno giocato [Ghost of Tsushima]!”!

La parola chiave qui è “originale” perché ci sono altri titoli PlayStation Studios che si sono esibiti meglio di Ghost of Tsushima. Spider-Man della Marvel’s Spider-Man ha venduto 3,3 milioni di unità solo nei primi tre giorni, ma non è un titolo originale in quanto l’IP è di proprietà della Marvel, naturalmente. The Last of Us Part II, uscito un mese prima di Ghost of Tsushima, ha venduto oltre 4 milioni di copie nei primi tre giorni, ma non è considerato un titolo originale in quanto è il seguito di una proprietà consolidata.

Quanto hanno venduto i “concorrenti”

Horizon Zero Dawn è stato finora il concorrente più vicino, avendo venduto 2,6 milioni di copie nelle prime due settimane e salendo a 3,4 milioni di unità in totale in meno di quattro mesi, intorno alla stessa finestra di Ghost of Tsushima, che è uscito da poco meno di quattro mesi.

Dopo il lancio, Sucker Punch ha consegnato una modalità multiplayer co-op gratuita in Ghost of Tsushima: Leggende, e un aggiornamento gratuito di 60 fps per la PlayStation 5 lanciata di recente. Si dice che sia in fase di sviluppo un sequel di Ghost of Tsushima, dato che Sucker Punch ha avuto nuove offerte di lavoro per scrittori con una conoscenza del Giappone feudale.

Offerta
Ghost of Tsushima - Standard - PlayStation 4
  • Il nuovo gioco del famoso studio Sucker Punch Productions, creatore della saga Infamous
  • Un gioco che sfrutta tutte la potenza di PS4 PRO per un’esperienza di gioco immersiva
  • Un open-world con una grafica mozzafiato per ambientazioni realistiche

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.