fbpx
AttualitàNews

Olimpiadi Tokyo 2020: arrivano le prime medaglie per l’Italia

L'Italia entra nel medagliere grazie alla sciabola e al Taekwondo

Nel pomeriggio di oggi arriveranno le prime medaglie italiane alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Al termine della prima giornata di gare, dopo la cerimonia d’apertura di ieri, infatti, due italiani, Luigi Samele nella sciabola e Vito Dell’Aquila nel Taekwondo, si giocheranno la medaglia d’oro in finale. In caso di sconfitta arriverà comunque un’importantissima medaglia d’argento.

Prime medaglie per l’Italia a Tokyo 2020

L’Italia si prepara a celebrare le prime medaglie alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nel corso del pomeriggio di oggi, infatti, Luigi Samele nella sciabola e Vito Dell’Aquila nel Taekwondo saranno impegnati nelle rispettive finali per dare la caccia alla medaglia d’oro. Le due medaglie per l’Italia sono però garantite. In caso di sconfitta, infatti, arriverà un argento. Le due finali sono in programma nel pomeriggio di oggi e potranno essere seguire in diretta TV e streaming.

Come seguire le finali

Il primo appuntamento da seguire sarà alle 14.15 con la finale del torneo di sciabola maschile. Luigi Samele proverà a conquistare la medaglia d’oro sfidando un avversario molto temibile. Lo sciabolatore italiano, infatti, dovrà vedersela con l’ungherese Aaron Szilagyi, campione olimpico a Londra 2012 e a Rio 2016.

Dalle 14.45, invece, toccherà al 20enne Vito Dell’Aquila, in finale nel Taekwondo. L’italiano dovrà vedersela con il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi. L’avversario di Dell’Aquila è molto insidioso avendo superato il coreano Jun Jang, numero uno del ranking mondiale, in semifinale.

Le finali saranno trasmesse in diretta TV e streaming. La RAI seguirà le finali in diretta TV. Le sfide saranno trasmesse in streaming anche da Discovery+ che offre una copertura completa delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Offerta
Giochi Olimpici Tokyo 2020 - Il videogioco Ufficiale -...
  • I giochi olimpici sono finalmente arrivati ​​ed è il tuo momento per conquistare la gloria
  • Preparati a scatenare Atleta che è in te; crea lo, fallo allenare e unisciti al divertimento
  • Puntare all'oro non è mai stato così divertente

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button