fbpx

L’auricolare Olive Smart Ear è stato presentato al CES 2020 di Las Vegas. Si differenzia dalle classiche protesi acustiche perchè offre un aiuto al tuo udito in maniera smart, grazie ai settaggi variabili nella sua app.

Olive Smart Ear: migliora il tuo udito

Vi trovate in ​​un ristorante affollato e state faticando non poco ad ascoltare l’ultima disavventura del vostro migliore amico. Dopo vi recate al cinema o in teatro per godervi l’opera del momento, ma non riuscite a distinguere bene i dialoghi degli attori quando la musica di fondo è un po’ troppo alta. È qui che l’auricolare wireless Olive Smart Ear entra in gioco.  Associato allo smartphone tramite Bluetooth, Olive Smart Ear amplifica i suoni in base all’ambiente in cui vi trovate, così da non perdere nemmeno una parola.

olive smart ear udito

Non è necessario un adattamento al device che richiede tempo. Basta completare un test dell’udito della durata di 5 minuti sul tuo smartphone, utilizzando l’app gratuita di Olive. L’auricolare potrà così ottimizzare automaticamente le frequenze audio mentre cancella il rumore di fondo;  il feedback sarà così personalizzato per il tuo udito.
Utilizzando la tecnologia brevettata di amplificazione dell’udito per un suono chiaro ed equilibrato, le modalità preimpostate di Olive Smart Ear si adattano istantaneamente ai vari ambienti di ascolto. La batteria ricaricabile offre fino a 12 ore di conversazione e fino a 10 giorni in standby, ed è possibile ricaricla in un’elegante custodia portatile.

Ispirazione in famiglia

Ispirato dall’esperienza di suo zio con danni all’udito, il fondatore e CEO di Olive Union, Owen Song, ha progettato lo Smart Ear per evitare l’imbarazzo associato all’utilizzo di apparecchi acustici convenzionali. Di conseguenza, Olive Smart Ear è sorprendentemente elegante, funzionale e confortevole. Song ha anche reso il prodotto economico e accessibile, a differenza delle protesi acustiche più conosciute che raggiungono cifre che si aggirano intorno ai 1000€.
olive smart ear uditoStiamo rimuovendo gli ostacoli al miglioramento dell’udito delle persone, un orecchio alla volta – afferma Song.Con Olive Smart Ear abbiamo unito tecnologia all’avanguardia, design moderno, un’esperienza utente intuitiva e un prezzo accessibile. Vogliamo che le persone li indossino con orgoglio, come molti già migliorano la vista con occhiali alla moda.

Olive Smart Ear sarà disponibile in bianco o nero al prezzo di circa 250€ per singolo auricolare, compreso di custodia di ricarica portatile.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.