fbpx

Proprio così, sembra che Nintendo stia per aggiungere tra i titoli Switch anche la collection di BioShock, che riunisce BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite. Di seguito vi illustriamo tutto ciò che sappiamo al riguardo.

Rumors su BioShock per Switch

Le indiscrizioni in merito a questa notizia, provengono da un ente taiwanese, che ha pubblicato una scheda di valutazione sui capitoli di BioShock. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali né dal colosso giapponese né dai produttori 2K Games, apparire su una classifica fa solitamente ben sperare che possa davvero esistere la versione per Nintendo Switch.

BioShock: The Collection è stato, come sappiamo, rilasciato ormai da qualche tempo per PS4 e Xbox One. Poiché una versione di Switch non è stata formalmente annunciata, non vi è alcuna indicazione se la versione di Switch sarà più vicina alle versioni originali di Xbox 360  e della PS3, oppure alle ultime rimasterizzate.

C’è anche un nuovo gioco BioShock in sviluppo proprio ora nello studio appena creato, Cloud Chamber. È ancora all’inizio dello sviluppo, tuttavia, non si sa ancora molto al riguardo.

Invece ricordiamo che era già stata fatta una versione “mobile” per l’originale BioShock, con una versione iOS rilasciata nel 2015. Alla fine è sparita dall‘App Store, ma sarebbe la prima volta, se davvero dovesse essere ufficializzata la pubblicazione, che BioShock appaia per console Nintendo.

BioShock: Collection o no?

Nella classifica comparsa sull’ente taiwanese, i singoli giochi che compaiono all’interno della Collezione sono stati classificati uno per uno. Ciò potrebbe potenzialmente significare che verranno rilasciati anche separatamente.

Sarebbe di sicuro l’ennesimo successo di Nintendo. La grande casa videoludica di Kyoto sta continuando a raccimolare sempre più titoli per il suo nuovo enorme, piccolo cavallo di battaglia, alias la Switch. Grazie a questa crescente popolarità, sappiamo che la Nintendo ha in programma di rivelarci nuovi giochi disponibili per la sua console, proprie nel corso di quest’anno. Ma precisiamo, ancora una volta, che finché la notizia in questione non specifichi una data d’uscita di Bioshock The Collection, per ora la notizia rimane un rumor.

Speriamo che presto possa esserci la possibilità di vedere a breve un Nintendo Direct che confermi (o smentisca) questa notizia.

bioshock the collection su switch


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.