fbpx

La regina della tavola, la quintessenza della felicità: la pizza. Chi non ama la pizza? Non di certo io e non di certo voi (…mi auguro!). Per celebrare la giornata internazionale della pizza, che sarà venerdì 17 Gennaio, Deliveroo ha deciso di proporre alcune pizze a domicilio speciali, le “pizze roulette”. Ecco le sue proposte:

Deliveroo: crescono i consumi della pizza a domicilio

Nel 2019 Deliveroo ha registrato un incremento del 15% nel numero di ordini delle pizze a domicilio, a testimonianza di come questa specialità non passi mai di moda, tenendo testa anche alle ultime tendenze gastronomiche.

Secondo la ricerca condotta da Doxa per Deliveroo, inoltre la pizza rappresenta per noi italiani il piatto che più di ogni altro è in grado di renderci felici, preferita da quasi un italiano su due (42%).

Ad amare la pizza sono in modo particolare le donne (47%), i millennials (25-34 anni) con il 60% delle preferenze e gli abitanti del Sud e delle Isole (51%).

Tra le città che più amano la pizza, si trova in testa Milano. Seguono Roma, Firenze, Bologna e Bergamo. In fatto di gusti domina la margherita, un classico che non stanca mai. Ma alla faccia delle pizze gourmet, le altre in classifiche sono le “semplici” marinara, prosciutto cotto, verace, capricciosa e diavola. In lista tra le prime dieci preferite anche l’impasto integrale, la bufala e la saporita Napoli, con salsiccia e friarielli.

Le proposte della pizza a domicilio di Deliveroo

Per celebrare la pizza, Deliveroo lancia una speciale iniziativa in collaborazione con alcuni ristoranti a Torino, Firenze e Roma: speciali pizze roulette.  Ma cosa sono le pizze roulette? In pratica è una normale pizza tonda, ma è già tagliata a fette e ogni “spicchio” ha un gusto diverso. Così tra i triangoli della pizza vengono racchiusi più gusti, alcuni tra le preferenze più amate, perfette per celebrare in una sola pizza questa specialità italiana con cari e amici.

Le speciali pizze, saranno ordinabili dal 17 al 19 gennaio in esclusiva sulla piattaforma di Deliveroo. Tra le pizzerie che aderiscono sono Farina 00 a Firenze, Re Balisico a Roma e Cernaia 31 a Torino. (Per ingolosirvi) vi lasciamo l’elenco delle loro pizze roulette:

pizza a domicilio deliveroo Farina00La pizza roulette di Farina00: 

1 spicchio margherita, 1 spicchio napoli, 1 spicchio calabrese (con salame piccante), 1 spicchio parmigiana, 1 spicchio ortolana.

Prezzo: 11 euro

La pizza roulette di Re Basilico:

1 spicchio mortadella, provola affumicata e crema di pistacchi, 1 spicchio salsiccia, provola e friarielli, 1 spicchio fonduta di zucca, fior di latte e salsiccia, 1 spicchio pomodori del piennolo del Vesuvio e bufala campana, (al centro) salsiccia al tartufo, burrata e pomodorini freschi.

Prezzo: 12 europizza a domicilio deliveroo re basilico

La pizza roulette di Cernaia 31:

1 spicchio salsiccia e friarielli, 1 spicchio melanzane e mentuccia, 1 spicchio provola affumicata, 1 spicchio bufala e pachino, 1 spicchio salamino piccante.

Prezzo: 10 euro


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.