fbpx
NewsTech

OMRON FH è il primo sistema con tecnologia AI di rilevamento dei difetti del settore

Il nuovo sistema permetterà di automatizzare i sistemi di rilevamento dei difetti ancora basati sulla visione umana

OMRON annuncia in via ufficiale il lancio, su scala globale, del nuovo sistema di visione serie FH. Si tratta della prima soluzione di questo tipo ad essere dotta di tecnologia AI per il rilevamento dei difetti del settore, senza l’uso di campioni. La nuova soluzione OMRON FH è in grado di riprodurre la sensibilità umana, grazie alla tecnologia di intelligenza artificiale, rilevando in modo preciso difetti difficili da individuare. Il sistema va ad automatizzare l’ispezione visiva basata sulla visione umana.

Le potenzialità del nuovo sistema OMRON FH

In ambito di ispezione visiva, è molto importante identificare in modo affidabile i minimi difetti, anche su linee flessibili che producono un’ampia gamma di articoli. Per i produttori è sempre più importante realizzare un’automatizzazione dei processi basati sui sensi degli operatori esperti. Il nuovo sistema OMRON FH, sfruttando l’intelligenza artificiale, è in grado di migliorare la procedura di automatizzazione delle ispezioni visive. 

La nuova tecnologia introdotta nella serie OMRON FH è la prima in grado di rilevare difetti riproducendo le tecniche di ispezione degli ispettori esperti. Le conoscenze di OMRON nell’elaborazione delle immagini sono integrate nel nuovo prodotto per massimizzare la capacità di ispezione tramite AI.

Il punto di vista di OMRON

Jan Nieswandt, Product Marketing Manager for Vision and RFID presso Omron Europe, dichiara: “OMRON è impegnata ad replicare, e in certi aspetti migliorare, le performance dell’occhio umano e la nostra divisione continua ad accumulare dati e a condurre ricerche per lo sviluppo della più avanzata tecnologia AI” Il manager di Omron sottolinea inoltre che l’automatizzazione permette di “liberare il personale da attività semplici e monotone, migliorando al contempo la qualità e la stabilità del processo”

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button