fbpx
Monopoly compie 85 anni

Buon compleanno Monopoly
Il gioco più famoso del mondo compie 85 anni e festeggia regalando ai fan due bellissime sorprese!


Monopoly, il gioco in scatola più giocato al mondo, compie 85 anni. Un fenomeno culturale che continua a catturare la passione oltre ai cuori di adulti e bambini. Mr. Monopoly, per festeggiare al meglio il lieto evento, ha perciò deciso di far vincere tutti. In che modo? Con Monopoly 85° anniversario e Monopoly “Rivincita dei perdenti”. In quest’ultimo, in particolare, troviamo la novità più succosa: chi perde vince!
Ma andiamo per gradi.

Monopoly “Rinvincita dei Perdenti”, la vera rivoluzione

Dal lontano 1935 ad oggi, il gioco ha trovato il consenso di 1 miliardo di appassionati nel mondo sparsi in 114 paesi. Per festeggiare in grande stile l’85° compleanno e ringraziare i suoi fan, Monopoly si è fatto in due, pensando anche a tutti coloro che mai sono riusciti a vincere una partita. Da adesso in poi, infatti, tutti saranno campioni: sia chi giocherà con il Monopoly 85° Anniversario, – la versione glamour e luxury che celebra il compleanno con tanto di sfarzose pedine dorate – sia chi preferirà provare il nuovo, rivoluzionario Monopoly “Rivincita dei Perdenti”. Il nome lo chiarisce sin da subito: ci troviamo di fronte all’unica edizione che ribalta le regole e fa vincere proprio chi di solito perde. Insomma, sarà a tutti gli effetti una festa per tutti.

Monopoly “Rivincita dei Perdenti” arriverà a Natale e dunque allieterà anche i consueti protagonisti di amare sconfitte. Stavolta pagare l’affitto o andare in prigione faranno guadagnare punti speciali utili ad arrivare alla vittoria. Gli imprevisti nel gioco si trasformano, dunque, in manna del cielo. Per la gioia di tutti quelli che finivano sempre in bancarotta e che adesso potranno festeggiare il loro “fallimento”.

 

Monopoly arriva anche con una versione deluxe

Il Monopoly 85° Anniversario è invece una versione luxury, con una confezione esclusiva nero lucido, colore anche del tabellone. Nella confezione troveremo 8 pedine dorate fedele rappresentazione della bella vita. Le otto pedini sono rappresentate da: una macchina da corsa, occhiali da sole, uno yacht, una cravatta a farfalla, un jet, un elicottero, un orologio da polso e un cappello a cilindro. L’obiettivo naturalmente è comprare e vendere in maniera oculata per raggiungere la vittoria.

Dopo ben 85 anni di storia, il Monopoly continua quindi a rinnovarsi. Ne esistono almeno 500 versioni diverse, compresa quella senza banconote ma con le carte di credito. Parliamo naturalmente del Super Electronic Banking. Se andiamo a spulciare tra le statistiche scopriamo invece che il gioco è stato prodotto in 47 lingue e con ben oltre 350 milioni di scatole vendute. Inoltre dalla prima partita al gioco da tavola sono state costruite oltre 6 miliardi di casette verdi e più di 2 miliardi di alberghi rossi.

Un gioco grazie al quale tutti possiamo sentirci veri imprenditori e gestire una quantità considerevole di danaro. Con l’hashtag #AuguriMonopoly in tantissimi stanno condividendo sui social media i ricordi più belli legati al gioco in scatola per eccellenza. Insomma, per il gioco che ha conquistato milioni di appassionati nel mondo possiamo parlare di un compleanno con i fiocchi.

Offerta
Monopoly - 85° Anniversario (gioco in scatola Hasbro...
  • Unisciti ai festeggiamenti: Celebra 85 anni di acquisti, vendite, sogni e progetti con questa speciale edizione Monopoly...
  • Pedine dorate: Monopoly 85° Anniversario include 8 pedine dorate che rappresentano la bella vita piena di lusso e...
  • Costruisci case e alberghi: Come per il Monopoly classico, anche in questa speciale Edizione i giocatori costruiscono...

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"