fbpx
Samsung Galaxy S21 display

La One UI 3.1 è in arrivo sugli smartphone meno recenti di Samsung
Porterà tante funzionalità della serie Galaxy S21 su S20, Note 20 e altri modelli


Samsung ha appena annunciato che sta ufficialmente rendendo disponibile sui dispositivi meno recenti la sua One UI 3.1 basata su Android 11. Inizialmente esclusiva per la serie S21, ora sarà disponibile per la serie Galaxy S20, Note 20, Z Fold 2, Z Flip e molti altri.

One UI 3.1 di Samsung arriva sugli smartphone meno recenti come la serie Galaxy S20

Le funzionalità più recenti lanciate con Samsung Galaxy S21, quindi, saranno ora disponibili anche per gli smartphone dell’azienda un po’ meno recenti. I dispositivi interessati sono Galaxy S20, Note 20, Z Fold 2 e Z Flip, Galaxy S10 e Note 10, Galaxy A71, A51, A90, A80, A70 e A50.

single take 2.0 samsung one ui 3.1

Tra le nuove funzionalità della One UI 3.1 troviamo la modalità Single Take che consente di selezionare il tipo di scatto dopo aver registrato una breve clip, con tanto di filtri applicati. C’è anche la funzione che permette la cancellazione degli oggetti, potendo selezionare le aree da rimuovere da una foto, oltre alla possibilità della registrazione multi-microfono. Questo permette di registrare l’audio dal dispositivo e da una sorgente bluetooth in contemporanea: una funzionalità ideale per i creatori di contenuti.

one ui 3.1 cancellazione oggetti
La cancellazione degli oggetti nella One UI 3.1.

È incluso anche l’Eye Comfort Shield, che regola dinamicamente la luce blu in base all’ora del giorno. All’interno della One UI 3.1, poi, sono anche presenti i controlli per la casa intelligente integrati nelle impostazioni rapide. L’aggiornamento include anche delle funzionalità per la condivisione sicura di file e documenti, basata su blockchain.

Samsung ha affermato che il lancio dell’aggiornamento alla One UI 3.1 per i modelli meno recenti tra cui Galaxy S20, Note 20, Z Fold 2 e Z Flip partirà da oggi in alcuni paesi. Al momento non si sa quando sarà disponibile in Italia e quali dispositivi riceveranno prima l’aggiornamento, ma siamo fiduciosi che il rilascio avverrà a breve.

Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 64MP per immagini nitide. Milioni di pixel per catturare tutti i dettagli, anche quelli che non vedi ad...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.