fbpx
NewsSpettacoliTech

YouTube TV annuncia l’arrivo dello streaming in 4K

Ci sarà inoltre la possibilità di salvare i programmi per guardarli offline in un secondo momento

YouTube TV, il servizio disponibile negli Stati Uniti che offre più di 85 canali TV in diretta e video on demand, ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità premium. Tra le novità di YouTube TV ci sarà la possibilità dello streaming in 4K e quella di salvare i programmi per guardarli offline in un secondo momento.

YouTube TV introduce lo streaming in 4K e la registrazione offline dei programmi

Quando si tratta di cercare il miglior servizio di live TV che permetta di abbandonare la TV tradizionale, uno degli aspetti più importanti è il costo dell’abbonamento. Ma anche le funzionalità disponibili sono altrettanto importanti. YouTube TV sta ampliando il suo pacchetto di funzionalità con una nuova “opzione aggiuntiva” per lo streaming dei programmi in 4K e per salvarli per guardarli offline.

Attualmente il piano base di YouTube TV supporta sei account utente individuali e fino a tre streaming simultanei. Ma l’azienda afferma che l’aggiunta del 4K supporterà anche “streaming simultanei illimitati a casa”, una feature interessante per le famiglie più numerose. Al momento non è stato menzionato il prezzo di questo componente aggiuntivo, Hulu, ad esempio, addebita 10 dollari al mese per poter usufruire di streaming illimitati.

Il pacchetto base di YouTube TV, che esclude qualsiasi contenuto premium tramite componenti aggiuntivi come Starz o Showtime, costa 65 dollari al mese. Aggiungendo poi le funzionalità premium, la cifra sale e diventa considerevole. Tuttavia lo streaming in 4K e la possibilità di registrare contenuti offline sembrano più che promettenti, soprattutto negli ultimi mesi in cui la fruizione di contenuti in streaming è aumentata sensibilmente.

Novità anche per la piattaforma YouTube

youtube nuova funzionalità applausi

Nel blog ufficiale il Chief Product Office dell’azienda, Neal Mohan, ha poi annunciato altre novità che arriveranno sulla piattaforma di YouTube. YouTube Shorts, i video brevi simili a quelli di TikTok e disponibili in India, arriveranno in beta anche negli USA a partire dalle prossime settimane. Ci saranno novità anche per quanto riguarda la monetizzazione dei video su YouTube. Gli utenti potranno gratificare i content creato con degli “applausi” virtuali, questo farà guadagnare una percentuale al creatore e aumenterà l’engagement.

Offerta
Logitech StreamCam – Webcam per Live Streaming su Youtube...
  • Ottieni una nitidezza ottima con il full HD 1080p a 60 fps. Logitech StreamCam offre un'esperienza di streaming elevata...
  • StreamCam usa una connessione USB di tipo C per una velocità video efficiente. Ottieni una connessione web affidabile...
  • Il facial tracking intelligente di Logitech Capture consente un'accurata messa a fuoco ed esposizione, così i tuoi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button